Notizie

Continuità territoriale, Cantone (M5S): “Finalmente da e per Comiso e Trapani si vola con tariffe calmierate

• Bookmarks: 11


“Il tema di ogni Natale è stato, inevitabilmente, quello del caro voli per tutti quei siciliani – studenti, lavoratori o persone bisognose di cure specialistiche – che volevano fare ritorno a casa per le feste.

Ogni anno abbiamo assistito al solito carosello di dichiarazioni sui prezzi capestro imposti dalle compagnie aree e sulle enormi difficoltà delle famiglie di far fronte a veri e propri salassi”.

“Grazie all’impegno iniziato dall’allora ministro Danilo Toninelli e del viceministro Giancarlo Cancelleri, già da un mese è stata attuata finalmente la tanto decantata continuità territoriale da e per Comiso e Trapani verso altri grandi aeroporti italiani. Ciò rappresenta uno stop ai salassi per i siciliani che debbono tornare a casa per le festività natalizie: sino all’anno scorso le famiglie erano infatti costrette a sacrificare parte della tredicesima pur di tornare”. 

“Dal mese di novembre è effettiva la continuità territoriale e i siciliani possono così viaggiare, compatibilmente con le misure anti Covid, a prezzi calmierati di 50 euro per la tratta Comiso – Milano e 38 per la tratta Comiso – Roma. Adesso però occorre ampliare il raggio della continuità territoriale anche per gli aeroporti di Catania e Palermo e il Movimento Cinque Stelle si sta impegnando per raggiungere questo obiettivo. Il vice ministro Cancelleri sin dal suo insediamento ha lavorato per l’allargamento delle tariffe sociali da e per gli scali delle due città più grandi dell’isola e nei primi mesi del 2021 le tariffe sociali saranno una realtà in attesa che si completi l’iter per la continuità territoriale per tutti gli hub della Sicilia”.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
238 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com