Notizie

Contrà Porti by Raffaele Ruffilli – 25 ANNI DI PREGIATA SARTORIA

• Bookmarks: 14


Venerdì 18 novembre all’atelier della moda di Desenzano del Garda (BS) lo stilista presenterà le sue collezioni di pregiata sartoria. Venticinque anni di attività raggruppati tutti in una serata unica che sarà l’evento che coronerà la sua carriera con l’ingresso nell’atelier della moda di Spazio Next a Desenzano del Garda (BS)

Vicentino di adozione, figlio d’arte con alle spalle una serie di esperienze molto importanti. La zia fondatrice della scuola di alta moda KOEFIA di Roma, in seguito dalle sorelle Fontana. Chiamata da DIOR e poi da GIVENCY tra gli anni 50 e 60 come capo sarta e modellista. Il padre tecnico della confezione di alcuni marchi di aziende di abbigliamento maschile negli anni 70. Raffaele, spedito a 15 anni in Corea del Sud a fare la tipica gavetta per poi continuare l’esperienza nel campo tessile in vari paesi del mondo.

Negli ultimi anni ha vissuto in Marocco dove prende l’ispirazione dai colori e le tradizioni del favoloso paese che lo ospita e crea alcuni abiti con tessuti pregiati che narrano la storia e le radici culturali.

L’artigianalità e unicità sono il caposaldo del brand.

Venerdì 18 novembre, dalle 21.00 sul Lago di Garda presenterà una parte di questi abiti di pregiata sartoria,

Una storia iniziata nel 1997. Quest’anno festeggia i suoi 25 anni da quando ha iniziato a disegnare la sua prima collezione nel cuore di Vicenza in Via Contrà Porti, all’interno di un palazzo del Palladio immerso negli affreschi del Tintoretto.

Apre il suo atelier con l’appoggio di mamma Novella chiamandolo col nome di Contrà Porti by Raffaele Ruffilli. Venerdì 18 novembre dalle ore 21.00 presenterà una parte di queste collezioni al pubblico presente; gli abiti saranno indossati dalle modelle di Progetto Runway con le coreografie di @Daniela Simoni, indossatrice e modella ma anche padrona di casa dell’atelier della moda Spazio Next.

Per questa importante occasione, che apre una serie di importanti eventi di consegna dei corner espositivi, si potrà ammirare il prototipo dell’abito indossato da AUDREY HEPBURN in Colazione da Tiffany. La zia dello stilista Maria Grazia Misirocchi, narra che il bellissimo tubino nero fu confezionato per conto di Givenchy da Novella Divi, moglie di mio cugino Roberto Ruffilli quando a Parigi frequentava il suo Atelier come capo sarta.

Il figlio Raffaele ne conserva tuttora il modello originale.

Questo modello è in esposizione in Spazio Next è stato indossato dalla modella Daniela Simoni in uno shooting a Venezia immortalato dalla macchina fotografica di Marco Federici.

Aspettiamo il gentil pubblico in Spazio Next, Via Faustinella 4 a Desenzano del Garda (Bs).

Per informazioni:

Spazio Next 3406643684

Daniela Simoni
Audrey Hepburn
Raffaele Ruffilli
14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
380 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com