Cronaca

Contrasto all’illegalità diffusa e controlli alla circolazione stradale

• Bookmarks: 13


Acireale e Aci Castello (CT). I Carabinieri delle Stazioni di Acireale e Aci Castello, supportati dai colleghi del 12° Reggimento Sicilia, hanno attivato un dispositivo a largo raggio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa ed in particolare dei reati contro la persona e il patrimonio nonché alla verifica del rispetto delle norme del C.d.S. 

Le attività, svolte nell’arco serale dello scorso fine settimana nel territorio dei comuni di Acireale e Acicastello, hanno consentito di denunciare un 25enne e un 29enne, entrambi di Acireale, in quanto sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli senza essere in possesso della patente di guida perché mai conseguita.

L’impiego di pattuglie dinamiche, dislocate in prossimità dei principali snodi viari ed altresì nelle aree urbane, ha conferito una maggiore efficacia operativa alle operazioni di controllo che hanno riguardato una cinquantina di persone e una ventina di veicoli.

Le diverse perquisizioni personali e veicolari operate hanno fornito riscontri utili ai militari che hanno sorpreso un 53enne di Aci Catena e un 23enne di Acireale in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente: entrambi sono stati pertanto segnalati, quali assuntori, alla locale Prefettura. 

Nell’ambito del medesimo contesto operativo sono stati controllate, tra le altre, 6 persone sottoposte a misure restrittive presso le proprie abitazioni.

A seguito dei controlli alla circolazione stradale alcuni automobilisti sono stati sorpresi alla guida di veicoli privi di patente di guida, copertura assicurativa o di revisione periodica e un centauro è stato sanzionato poiché alla guida del suo motoveicolo senza il casco protettivo.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
125 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com