Cronaca

Controlli al settore alimentare del NAS di Napoli: sospesa pasticceria e sequestrati circa 400 chili di alimenti

• Bookmarks: 13


Nell’ambito di uno specifico servizio volto a verificare la regolarità nella preparazione e nella conservazione di alimenti in occasione della festività del papà, la settimana scorsa, i Carabinieri del Nas di Napoli, unitamente al personale della ASL, hanno eseguito un’ispezione in una pasticceria della provincia.

Al momento del controllo, nei locali in cui avveniva lo stoccaggio, la manipolazione, la lavorazione e la cottura dei dolci è stata rilevata la presenza di sporco sparso e accumulato sulle superfici da lavoro e sugli utensili utilizzati per la preparazione dei cibi. Non solo, la preparazione e la conservazione degli alimenti avveniva in ambienti con scarse condizioni igieniche tali da permettere la probabile contaminazione dei prodotti destinati alla somministrazione con grave pregiudizio alla salute pubblica.

Pertanto, l’attività veniva immediatamente sospesa, venivano sottoposti a sequestro sanitario circa 400 chili di alimenti e preparati di pasticceria e nei confronti del proprietario sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di 3.000 euro.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
192 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com