Cronaca

Controlli preventivi alle attività commerciali ed alla circolazione stradale

• Bookmarks: 14


Catania. I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, unitamente ai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania, hanno effettuato diversi controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme in materia igienico-sanitaria.

I militari hanno controllato, tra le altre, un’attività di somministrazione di alimenti nei pressi di “Vulcania” dove, nel corso dell’ispezione ai locali, sono state riscontrate carenze igienicosanitarie all’interno del laboratorio di confezionamento degli alimenti, motivo per il quale al titolare, un 47enne catanese, è stata comminata una sanzione amministrativa dell’importo di  1.000 €. 

I militari dell’Arma, nell’ambito del medesimo contesto operativo, hanno altresì effettuato in zona diversi controlli alla circolazione stradale identificando una quarantina di persone e una ventina di veicoli. 

Le sanzioni amministrative, elevate ai sette automobilisti a carico dei quali sono state accertate le violazioni al C.d.S. (mancata revisione periodica, mancata copertura assicurativa, uso del cellulare alla guida), ammontano a quasi 2.000 € ed è stato

contestualmente sottoposto a sequestro/fermo amministrativo un veicolo. 

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
145 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com