Breve

Convegno Fondi Europei agricoltura, sviluppo e impresa

• Bookmarks: 1


Il MoVimento 5 Stelle Alcamo è lieto di invitare la Cittadinanza all’incontro organizzato dall’Europarlamentare Ignazio Corrao che si terrà domenica 15 novembre, ore 17:30, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo.
Fondi Europei, agricoltura, impresa e sviluppo, opportunità e criticità, saranno le direttrici dell’incontro.
Particolare focus sarà dedicato alle opportunità che offre l’Europa in materia di bandi e finanziamenti per le imprese e gli Enti locali con la relazione dell’esperto di fondi UE Diego Gandolfo, la cui relazione sarà incentrata sulla programmazione 2014 – 2020.
A seguire previsti gli interventi della portavoce M5S all’Ars Valentina Palmeri, del presidente di Confagricoltura Sicilia Ettore Pottino, del già presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Trapani Giuseppe Butera.
L’europarlamentare alcamese Ignazio Corrao farà invece il punto sulle battaglie tecniche e politiche per il territorio condotte in sede parlamentare, non ultimo, il tentativo di recuperare le somme del PSR che Bruxelles aveva destinato alla Sicilia, oggi a serio rischio disimpegno a causa di errori di procedura commessi dall’ex assessore regionale. Errori che potrebbero costare oltre 100 milioni di euro destinati agli agricoltori siciliani.
A moderare l’incontro sarà il giornalista de Il Fatto Quotidiano Giuseppe Pipitone.
Ingresso libero.
Com. Stam.

KKKKK
193 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com