Coppa del Mondo ISSF – Lonato del Garda Skeet, al femminile giuda Scocchetti Domani altri 50 piattelli di qualificazione, martedì 8 luglio le finali
Lonato del Garda (BS) – Dopo la Cerimonia di Aperura di ieri, la Coppa del Mondo ISSF di Lonato del Garda (BS) oggi è entrata nel vivo con i primi 50 piattelli di qualificazione per lo Skeet.
Al femminile è la nostra Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) a guidare la classifica provvisoria con un quasi perfetto 49/50. Come lei solo la messicana Gabriela Rodriguez e la russa Daria Turolo (in pedana come Atleta Internazionale Neutrale AIN, ndr). In rincorsa le altre due azzurre in gara, Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) e Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerenova (RM), andate a riposo entrambe con 46/50.
Al maschile tanti i 50/50. Tra gli atleti che non si sono lasciati scappare nemmeno un piattello il più blasonato è lo statunitense quattro volte Campione Olimpico Vincent Hancock. In leggero ritardo i tre azzurri in gara, Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE) e Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, che domani ripartiranno da quota 48/50.
In pedana solo per i punti del Ranking ISSF Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM), Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM), che hanno chiuso questo primo giorno entrambi con 49/50, e Martina Maruzzo (Esercito) di Nanto (VI) e Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), a riposo entrambe con 47/50.
Domani, lunedì 7 luglio, la competizione proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione e si concluderà martedì 8 luglio con gli ultimi 25 lanci di qualificazione e le finali, in programma a partire dalle ore 15.00 con diretta su RaiSport.
RISULTATI
Skeet Maschile: Vincent HANCOCK (USA) 50/50; Marlon ATTARD (MLT) 50/50; Tammaro CASSANDRO (ITA) 48/50; Gabriele ROSSETTI (ITA) 48/50; Marco SABLONE (ITA) 48/50.
RPO: Marco COCO (ITA) 49/50; Valerio PALMUCCI (ITA) 49/50.
Skeet Femminile: Simona SCOCCHETTI (ITA) 49/50; Gabriela RODRIGUEZ (MEX) 49/50; Daria TURULO (AIN) 49/50; Martina BARTOLOMEI (ITA) 46/50; Chiara DI MARZIANTONIO (ITA) 46/50.
RPO: Martina MARUZZO (ITA) 47/50; Sara BONGINI (ITA) 47/50.
LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET
Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma. RPO: Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM); Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM).
Ladies: Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerenova (RM); Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT). RPO: Martina Maruzzo (Esercito) di Nanto (VI); Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).
Direttore Tecnico: Luigi Agostino Lodde.
Fisioterapista: Aldo Humberto Bionda
LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP
Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli. RPO: Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS); Riccardo Faccani (Fiamme Azzurre) di Alfonsine (RA).
Ladies: Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Sturno (AV); Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD). RPO: Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA); Gara Ragazzini (Carabinieri) di Lavezzola (RA).
Direttore Tecnico: Marco Conti.
Tecnico Federale: Rodolfo Viganò.
Fisioterapista: Aldo Humberto Bionda
PROGRAMMA
Lunedì 07 luglio Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)
Martedì 08 luglio Gara Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli)
15:00 Finale Skeet Femminile – Diretta RaiSport
16.30 Finale Skeet Maschile – Diretta RaiSport
Giovedì 10 luglio Allenamenti Ufficiali Trap
Venerdì 11 luglio Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)
Sabato 12 luglio Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)
15:00 Finale Trap Femminile – Diretta RaiSport
16:30 Finale Trap Maschile – Diretta RaiSport
Domenica 13 luglio Gara Trap Mixed Team
15:00 Medal Matches Mixed Team Trap – Diretta RaiSport
Com. Stam. + foto FITAV