Sport

Coppa del Mondo ISSF Primo giorno Skeet, perfetti Lodde e Rossetti

• Bookmarks: 14


Bene anche le donne Scocchetti, Bacosi e Bartolomei. Partita per il Qatar anche la Squadra di Trap del CT Conti

Doha (QAT) – La seconda Prova di Coppa del Mondo ISSF si apre sotto i migliori auspici per il Tiro a Volo Italiano. Al termine del primo giorno di qualificazione per lo Skeet Individuale, gli azzurri Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PO) guidano la classifica provvisoria maschile con un perfetto 75/75. Con loro in testa anche lo statunitense Vincent Hancock, il danese Jasper Hansen e l’egiziano Azmy Mehelba.

In ritardo Niccolò Sodi (Carabinieri) di Arezzo, che domani ripartirà dal punteggio di 72. Perfetto, invece, Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN) con 75/75 che in questa competizione è in classifica come RPO (Ranking Points, fuori gara, ndr).

Anche al femminile l’Italia è partita bene con Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) che è andata a riposo con il punteggio di 74/75, uno in meno della perfetta Danka Bartekova (SVK) che guida la classifica provvisoria con 75/75. Bene anche Diana Bacosi (Esercito) con 73/75 e Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR) con 72.

Domani la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione ed i migliori otto di ciascuna classifica proseguiranno la sfida nelle semifinali e nella finale. Le prime a partire saranno le donne, con semifinali programmate dalle 12.30 italiane.

Intanto, oggi, è partita per il Qatar anche la squadra di Trap del Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti. Agli ordini del tecnico umbro ci saranno Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) e Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli al maschile e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Lavezzola (RA) e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI). Per loro la competizione inizierà il prossimo 9 marzo con gli allenamenti ufficiali pre gara.

RISULTATI

Skeet Maschile: Luigi Agostino LODDE (ITA) 75/75; Gabriele ROSSETTI (ITA) 75/75; Azmy MEHELBA (EGY) 75/75; Vincent HANCOCK (USA) 75/75; Jesper Hansen (DEN) 75/75; Niccolò SODI (ITA) 72/75. RPO: Elia SDRUCCIOLI (ITA) 75/75

Skeet Femminile: Danka BARTEKOVA (SVK) 75/75; Simona SCOCCHETTI (ITA) 74/75; Iryna MALOVICHKO (UKR) 74; Samantha SIMONTON (USA) 74; Diana BACOSI (ITA) 73; Martina BARTOLOMEI (ITA) 72.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PO); Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN); Niccolò Sodi (Carabinieri) di Arezzo.

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

Direttore Tecnico: Andrea Benelli.

Preparatore Atletico: Fabio Pçartigiani.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo; Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli.

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Lavezzola (RA); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Direttore Tecnico: Marco Conti.

Preparatore Atletico: Fabio Pçartigiani.

PROGRAMMA

Martedì 7 Marzo                  Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

12:30  Semifinali e Finale Skeet Femminile

14.00  Semifinali e Finale Skeet Maschile

Mercoledì 8 Marzo              Gara Skeet Mixed Team

13:30  Medal Matches Mixed Team Skeet

Giovedi 9 Marzo                  Allenamenti Ufficiali Trap

Venerdì 10 Marzo                Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)

Sabato 11 Marzo                  Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

12:15  Semifinali e Finale Trap Femminile

13.45  Semifinali e Finale Trap Maschile

Domenica 12 Marzo             Gara Trap Mixed Team

13:15  Medal Matches Mixed Team Trap

N.B.: Tutti gli orarti sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Doha è di +2 ore. (Es. Quando a Doha saranno le 15.00, a Roma saranno le 13.00)

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
160 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com