Sport

Coppa del Mondo – Skeet Nel Mixed bronzo per gli olimpionici Bacosi e Rossetti

• Bookmarks: 18


Osijek (CRO) – Con una medaglia di bronzo nella gara odierna del Mixed Team per lo Skeet si conclude la quarta Prova di Coppa del Mondo ISSF, ultimo appuntamento internazionale prima dei Giochi Olimpici di Tokyo.

A centrarla sono stati gli olimpionici di Rio 2016 Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), terzi dopo le qualificazioni con lo score di 143/150 (+1) e poi medaglia di bronzo grazie al 36/40 a 33/40 con cui hanno regolato gli avversari della Repubblica Ceca Barbora Sumova e Jakub Tomecek.

Meglio di loro solo il team del Cile composto da Francisca Crovetto Chadid e Hector Andres Flores Barahona, allenati dall’italiano Christina Eleuteri, e quello dell’Ucraina composto da Iryna Malovichko e Mikola Milchev, rispettivamente d’oro con 35/40 e d’argento con 34/40 nel medal match per la vetta del podio.

Con il punteggio di 141/150 ed un solo piattello in meno rispetto a quelli necessari per l’accesso ai medal match per il bronzo, Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) e Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Caserta, due giorni fa sulla vetta del podio individuale, si sono dovuto accontentare del settimo posto assoluto.

“Torniamo a casa con due ori, un argento ed un bronzo dimostrando, ancora una volta, che lo Skeet italiano è sempre al top – ha commentato soddisfatto il CT Andrea Benelli – Questa gara ha rappresentato un ottimo test in vista dell’impegno olimpico. Ora abbiamo tutto il tempo necessario per concentrarci e partire con le carte in regola per poter dire la nostra anche a Tokyo”.

Da domani, lunedì 28 giugno, le pedane croate saranno tutte per gli specialisti di Trap impegnati negli allenamenti ufficiali. Gli azzurri selezionati dal Direttore Tecnico Nazionale Albano Pera, già da oggi ad Osijek, sono Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP) ed Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT) per il comparto maschile e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) ed Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA). La loro gara inizierà martedì 29 giugno con i primi 75 piattelli di qualificazione.

RISULTATI

Skeet Mixed Teams: 1^ CHI (Francisca CROVETTO CHADID- Hector Andres FLORES BARAHONA) 147/150 – 35/40; 2^ UKR (Iryna MALOVICHKO- Mikola MILCHEV) 143/1250 (+2) – 34/40; 3^ ITA 1 (Diana BACOSI-Gabriele ROSSETTI) 143/150 (+1) – 36/40; 4^ CZE (Barbora SUMOVA-Jakub TOMECEK) 142/150 – 33/40; 7^ ITA 2 (Chiara CAINERO-Tammaro CASSANDRO) 141/150..

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Tammaro Cassendro (Carabinieri) di Caserta; Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PO); Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE).

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM).

Direttore Tecnico: Andrea Benelli

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT).

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA).

Direttore Tecnico: Albano Pera.

PROGRAMMA

Lunedì 28 giugno                            h 9-18 allenamenti ufficiali Trap

Martedì 29 giugno                         h 8-17 75 piattelli qualificazione Trap Maschile e Femminile

Mercoledì 30 giugno                     h 8-15 50 piattelli qualificazione Trap Maschile e Femminile

h 16.30 finale Trap Femminile

h 17.45 finale Trap Maschile

Giovedì 1 luglio                              h 8-15 50 qualificazione piattelli Trap Teams

h 16.30 Medal Matches Trap Teams Femminile (3°/4° posto)

h 17.00 Medal Matches Trap Teams Femminile (1°/2° posto)

h 17.45 Medal Matches Trap Teams Maschlle (3°/4°posto) –

h 18.15 Medal Matches Trap Teams Femminile (1°2° posto)

Venerdì 2 luglio                              h 8-14 qualificazione Mixed Teams Trap

h 15.00 Medal Match 3°/4° posto 

h 15.30 medal match 1°/2° posto

Com. Stam.

coppa del mondo osijek – rossetti benelli bacosi
coppa del mondo osijek – bronzo mixed team sk
18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
285 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com