Notizie

Cordoglio dell’Amministrazione Grillo  per la morte della terziaria Francescana Agata Sammartano di Birgi

• Bookmarks: 7


La consacrata, dopo un incontro con Padre Pio nel 1958, donò il suo vasto patrimonio immobiliare ai Servi del Cuore Immacolato di Maria che vi costruirono un Santuario

E’ deceduta a Marsala la terziaria francescana Agata Sammartano originaria e residente a Birgi. La consacrata era assai conosciuta per essere stata una grande benefattrice.

“Desidero esprimere il mio cordoglio e quello della città per la morte di Agata Sammartano che ha legato il suo nome e la sua attività nell’amore verso il prossimo e verso i più poveri – precisa il Sindaco Grillo.. A lei si deve in gran parte se l’Opera Santuario di Birgi – Nostra Signora di Fatima è divenuta non solo anche una bellissima realtà spirituale del nostro territorio ma anche un luogo, dove a prescindere dall’aspetto cristiano, tanti persone, soprattutto giovani, trovano conforto. Nel 1958, dopo un incontro con Padre Pio, di cui divenne figlia spirituale, fu lei a donare tutti i suoi beni (terreni, casa e cantina dei genitori) ai Servi del cuore Immacolato di Maria che successivamente  grazie anche all’approvazione e al sostegno dei Vescovi Emanuele Catarinicchia e Domenico Mogavero, ne costruirono un Santuario e ne crearono un’Opera che oggi sono meta di tantissimi fedeli provenienti da ogni parte d’Italia”

Com. Stam./foto

Opera Santuario Birgi
7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
128 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com