Notizie

Coronavirus. Politiche migratorie. Figuccia: “Governo nazionale non lasci da sola la Sicilia”

• Bookmarks: 11


È accaduto ciò che temevo, non sono bastati i dibattiti, gli scontri e neppure l’ordinanza del Presidente della Regione per convincere il Governo nazionale a prendere posizione sull’emergenza covid che sta coinvolgendo i migranti dei centri di accoglienza ed hotspot presenti in Sicilia, mettendo a rischio la salute di tutti i cittadini.

Lo Stato non può abbandonare e isolare i siciliani che per mesi si sono sacrificati per contenere la diffusione del virus bloccando attività commerciali, turistiche e servizi in ogni settore dell’economia, della vita sociale e della salute.
Il Ministro Lamorgese batta un colpo e si dia una svegliata, altrimenti il rischio di una rivolta popolare è davvero dietro l’angolo e certamente io non starò a guardare, mentre Roma cinica e strafottente si volta dall’altra parte.
Il popolo siciliano è accogliente per natura, ma a questo oggi si contrappone il governo centrale, isolandoci e non affrontano seriamente la questione meridionale ed in particolare le politiche migratorie, ammassando persone inermi e lasciando la Sicilia da sola a risolvere un’emergenza internazionale che non può fronteggiare autonomamente.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
254 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com