Notizie

“Così si salvano i ragazzi”. A Capaci si torna a parlare di mafia con il Questore Laricchia e I Teatranti Instabili

• Bookmarks: 11


“Così si salvano i ragazzi”. A Capaci si torna a parlare di mafia e di come debellarla. Il 20 giugno alle  20 l’incontro sulla legalità dal titolo “Mafia e devianze minorili” (indagini e prevenzione) organizzato da Francesco Davì, direttore tecnico del Festival Falcone e Borsellino e della compagnia de I Teatranti Instabili.

La sede del convegno sarà la Villa Mafalda di Savoia, in corso Isola delle Femmine a Capaci. Partecipano il questore di Palermo Leopoldo Laricchia e i delegati provinciali dell’arma dei carabinieri e della guardia di finanza.

I rappresentanti delle istituzioni affronteranno una tematica delicata: il contenimento della devianza minorile, acuito anche dalla pandemia in corso e dalle difficoltà lavorative ed economiche in cui versano le periferie delle varie città italiane, in particolare, le periferie del territorio palermitano. L’apertura della serata sarà a cura del sindaco Pietro Puccio, accompagnato dall’assessore all’istruzione Rita Di Maggio. La conduzione della serata è affidata al presidente della compagnia de “I teatranti instabili” Giuseppe Costanzo.

Alla fine del convegno i ragazzi della compagnia junior porteranno in scena la tematica trattata con una dei mimi accompagnati dal violinista Karim Lisotta e dalla voce di Clara Rappa, il tutto sotto la regia attenta di Maria Ansaldi, già direttrice artistica della compagnia e del Festival.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
413 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com