Libri

Cosimo Scordato presenta il libro Un Dio simpatico

• Bookmarks: 11


Martedì 20 novembre, alle ore 18:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo), Cosimo Scordato presenta insieme a Augusto Cavadi e Maria D’Asaro Un Dio simpatico (Il pozzo di Giacobbe) con la partecipazione del Duo Clamans composto da Claudia Costanzo e Marco Vitale.

Il 30 settembre 2018 don Cosimo Scordato, prete bagherese da molti anni operante a Palermo, ha compiuto 70 anni. Alcuni amici gli hanno preparato una sorpresa: invece che una laurea in Albania o un attico al colosseo, “a sua insaputa” gli hanno regalato questo libro che raccoglie alcune delle sue pagine più belle e più intense (molte delle quali ormai introvabili). Chi lo ha conosciuto in Italia e all’estero potrà riconoscere il taglio, e il timbro, della sua notevole cultura teologica, filosofica, antropologica, sociologica e pedagogica. Chi non l’ha (ancora) conosciuto di persona – né partecipato alla celebrazione eucaristica domenicale che egli celebra nella chiesa di san Francesco Saverio nel cuore di Ballarò – potrà farsi una prima idea della sua straordinaria attitudine comunicativa.

Cosimo Scordato insegna Teologia sacramentaria presso la Facoltà Teologia di Sicilia ed estetica teologica all’interno del corso di laurea in Arte sacra, promosso dall’Accademia delle Belle Arti di Paleremo con la stessa Facoltà teologica. È rettore della chiesa S. Francesco Saverio e, con l’omonimo Centro sociale, è impegnato in un progetto di risanamento nel quartiere Albergheria di Palermo.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
391 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com