Notizie

Covid-19. Alessandra Clemente: “Istituire punti sanitari adibiti al tracciamento del virus tramite tampone molecolare gratuito”

• Bookmarks: 14


“Non era possibile far finta di non vedere quello che in questi giorni sta accadendo dal punto di vista sanitario, per la verità non solo a Napoli ma in quasi tutte le grandi città d’Italia”, dichiara la Consigliera Comunale Alessandra Clemente, a margine del Consiglio comunale tenutosi oggi a Napoli. “

Il contagio da Covid-19 – spiega – corre veloce, le attività di tracciamento messe in campo dal sistema sanitario regionale sono completamente saltate e i cittadini sono costretti a ricorrere privatamente ai tamponi per cercare di capire se sono stati colpiti dal virus o meno. Fare un tampone – aggiunge – è diventata un’impresa ed è un costo spesso insostenibile per molte famiglie, specie se parliamo di quelli molecolari. Per questo oggi ho presentato un ordine del giorno che spinge l’Amministrazione comunale a prevedere a brevissimo termine l’istituzione di punti sanitari diffusi sul territorio cittadino, adibiti al tracciamento del virus tramite tampone molecolare gratuito. L’ordine è stato firmato da tutti i consiglieri comunali, approvato all’unanimità e accolto favorevolmente dalla Giunta, dai cui adesso ci aspettiamo risposte concrete, attivando un dialogo con la Regione Campania. Non possiamo lasciare i cittadini da soli a fronteggiare quest’emergenza che è sanitaria e quindi di competenza pubblica”,  conclude Clemente.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
98 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *