Notizie

Covid-19, da oggi e fino a domenica la campagna straordinaria di screening promossa dall’Assessorato alla Salute in collaborazione con Anci Sicilia

• Bookmarks: 12


Partirà oggi e si protrarrà per tutto il fine settimana la campagna straordinaria di screening  per l’esecuzione di tamponi rapidi Covid-19 promossa dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, in collaborazione con l’ANCI Sicilia.

L’interesse per questa importante collaborazione – spiegano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale ANCI Sicilia – è già stato sottolineato dalla grande partecipazione dei sindaci alla videoconferenza di presentazione dell’iniziativa svoltasi due settimane fa. Adesso, in questo fine settimana, si darà il via alla campagna che coinvolgerà  una parte delle amministrazioni comunali siciliane che hanno già reso disponibili spazi e strutture. Presto potranno aderire anche i comuni di minore dimensione demografica che stanno già lavorando per trovare le aree da destinare all’esecuzione del test.”

“Rivolgiamo un invito a tutti i cittadini anche per il tramite dei sindaci  – conclude Orlando – affinché aderiscano a questa campagna. Si tratta di un modello già ampiamente sperimentato e ancora in atto con successo alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Solo in questo modo sarà più semplice individuare i casi positivi e intervenire  in via preventiva con l’obiettivo di alleggerire la pressione sulle strutture ospedaliere e a tutela della salute di tutti”.

Com. Stam.

Foto Carmelo Sucameli

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
341 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com