Notizie

Covid-19, Orlando: “intensificare collaborazione tra istituzioni sanitarie, sindaci e prefetture anche attraverso scambio di dati e informazioni”

• Bookmarks: 10


“In questi ultimi giorni si sono registrati, per fortuna, segnali incoraggianti rispetto ai casi di Covid-19 ma sappiamo anche che la lotta al virus deve continuare con determinazione incentivando le vaccinazioni.

Ma è anche fondamentale, in questo quadro, intensificare la collaborazione tra istituzioni sanitarie, sindaci e prefetture anche per un necessario scambio di informazioni e dati”.

Questo il commento del presidente di ANCI Sicilia, Leoluca  Orlando, che aggiunge “Tenendo conto delle esigenze dei vari territori, l’Associazione dei comuni siciliani ritiene importante mettere pienamente nelle condizioni i sindaci di conoscere le informazioni necessarie all’espletamento delle funzioni ad essi attribuite proprio nell’ambito dell’emergenza anche in termini di monitoraggio e di esecuzione delle misure poste in essere dalle altre autorità”.

“Si tratta  – conclude Orlando – di un’esigenza sentita largamente nel territorio regionale e recentemente manifestata con una nota inviata da numerosi sindaci al Prefetto di Palermo. A tale proposito auspichiamo che avvenga quanto prima un confronto tra le diverse istituzioni coinvolte”.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
326 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com