Notizie

Covid: Omceo Palermo, on line la guida in pillole sulla gestione dell’emergenza

• Bookmarks: 5


Palermo  – L’Ordine dei medici di Palermo ha pubblicato sul sito istituzionale le linee guida in pillole sulla gestione dell’emergenza Covid per agevolare il lavoro dei medici.

“Consapevoli delle criticità di una emergenza sanitaria complessa oltre che sul piano strutturale anche organizzativo, la pagina è frutto di un lavoro di riordino delle attuali norme regionali e nazionali per rispondere alle domande più frequenti dei medici, facilitando in questo modo lo svolgimento della professione e facendo chiarezza sulle informazioni” hanno spiegato il presidente dei medici Toti Amato e il vicepresidente Giovanni Merlino.

La pagina, già attiva all’indirizzo https://ordinemedicipa.it/faq.php “sarà costantemente aggiornata – ha assicurato il coordinatore della commissione Covid Enrico Alagna- . In questa prima fase abbiamo dato priorità ai dubbi più ricorrenti in tema di viaggi e rientri in Italia e in Sicilia, ritorno a scuola, isolamenti domiciliari e quarantene, trattamenti domiciliari e vaccini anti covid. Ma si possono trovare in un link anche tutti i contatti utili, dal dipartimento di prevenzione ai centri Usca (Unità speciali di continuità assistenziale)”.

La commissione covid è stata istituita dall’Ordine dei medici di Palermo il 4 dicembre 2020. Ne fanno parte, oltre al coordinatore Alagna (specialista in Igiene e medico di emergenza Covid) e il vice presidente dell’Omceo Giovanni Merlino, medico di medicina generale (Mmg), anche i medici Antonio Cascio (direttore dell’unità operativa di Malattie infettive del Policlinico Giaccone di Palermo), Giorgio Picone (Mmg ed emergenza covid)), Davide Albano (medico legale), Vincenzo Francomano (Mmg), Manuela Spoto, Andrea Curti Gialdino e Maurilio Puccio (Mmg ed emergenza Covid), Claudia Sannasardo (igienista impegnata nell’emergenza covid), Giulio Morici e Giuseppe Micci (radiologi), Giovanni Raineri (cardiologo), Giorgio Romano (medico emergenza covid), Viviana Gelsomino (igienista impegnata nell’emergenza covid e Marco Compagno (Mmg).

5 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
261 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com