Notizie

Credito Cooperativo: Sergio Samannà  eletto RSA FABI della  Banca di Credito Cooperativo  Don Rizzo di Alcamo

• Bookmarks: 19


Nella giornata di mercoledì  18 maggio i lavoratori della BCC Don Rizzo di  Alcamo si sono riuniti in assemblea con un  collegamento telematico e hanno deciso di rinnovare la rappresentanza sindacale eleggendo quale loro  rappresentante Sergio Samannà.

“La pandemia ci ha fatto scoprire questa modalità in remoto per continuare a lavorare in modalità agile, ciò è avvenuto anche per la contrattazione  nazionale.

Abbiamo anche  cercato di  regolamentare  e disciplinare il lavoro e le modalità  di esecuzione delle assemblee, sicuramente  il  collegamento telematico è una modalità alternativa alla tradizionale assemblea, meno entusiasmante ma complementare alla metodologia classica, un modo diverso con cui lavorare, vedersi e confrontarsi.

A dichiararlo è Gaetano Castagna, dell’Esecutivo BCC Nazionale e Coordinatore Regionale per le BCC della FABI Federazione  Autonoma  Bancari Italiani il sindacato dei bancari, esattoriali, assicurativi  e consulenti finanziari che ha quasi raggiunto quota 120.000 iscritti sul territorio nazionale”.

“L’assemblea è stata viva dinamica  è molto partecipata –  spiega Castagna –   ha affrontato tanti temi e come da ordine del giorno i lavoratori, della Bcc Don RIZZO    di Alcamo , hanno rinnovato la RSA chiamando Sergio Samannà  a rappresentare i lavoratori iscritti alla FABI”.

 “Tutta la FABI e la Segreteria Nazionale –  conclude il sindacalista –  fa tantissimi auguri di buon lavoro  a  Sergio Samannà affermando che la Banca Don Rizzo è una realtà importante e  punto di riferimento per tutta l’Italia Meridionale  all’interno del gruppo ICCREA  che  Sergio Samannà sarà un punto di riferimento per tutte le lavoratrici e per tutti  i  lavoratori  della banca ma anche per  tutto il credito cooperativo Siciliano”.

Com. Stam./foto

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
260 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com