Uncategorized

CReIAMO P.A. – La Partecipazione come condizione abilitante per lo Sviluppo Sostenibile: il potenziale del “Sistema SNSvS”

• Bookmarks: 32


L’evento organizzato dal MI.T.E. in collaborazione con le Città metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Il prossimo 15 novembre nel salone degli specchi di Palazzo dei Leoni a Messina , dalle ore 10.30 alle 16.30, si terra il Workshop Laboratoriale “La Partecipazione come condizione abilitante per lo Sviluppo Sostenibile: il potenziale del “Sistema SNSvS” organizzato, nell’ambito del progetto CReIAMO PA, dal Ministero per la Transizione Ecologica in collaborazione con le Città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

Il workshop sarà occasione di approfondimento sul vettore 3 “Partecipazione per lo Sviluppo Sostenibile”. Vuole essere un momento di confronto e riflessione sulle nuove forme di collaborazione e partenariati per la sua attuazione, in stretta connessione con il vettore 2 “Cultura per la sostenibilità”.

 Dopo i saluti istituzionali del dott. Federico Basile, sindaco Metropolitano di Messina e dell’avv. Carmelo Versace, Sindaco Metropolitano di Reggio Calabria,  prenderà il via una prima sessione di approfondimento relativa al processo di coinvolgimento dei partenariati nel sistema nazionale, regionale e metropolitano per le Strategie per lo Sviluppo Sostenibile. La seduta sarà dedicata allo scambio di esperienze, strumenti e best practices sviluppati da Città metropolitane e Regioni.

La sessione pomeridiana sarà dedicata ad esplorare le modalità di coinvolgimento più efficaci per garantire la più ampia partecipazione, di enti territoriali e società civile, nella fase di attuazione delle Strategie e delle Agende per lo Sviluppo Sostenibile, anche attraverso un approfondimento sulle possibili modalità di collegamento tra le attività del Forum Nazionale e dei Forum Territoriali.

Com. Stam.

32 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
203 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com