Notizie

#cuoriconnessi chiude con numeri record l’anno scolastico 2021-22

• Bookmarks: 12


Forlì, 4 luglio 2022 #cuoriconnessi, l’importante progetto di responsabilità sociale di Unieuro e Polizia di Stato,

chiude l’anno scolastico 2021-2022 con numeri record, che lo pongono oggi come la piattaforma informativa e divulgativa di riferimento nazionale sul cyberbullismo e tutte le forme di uso distorto della rete:

10 incontri virtuali con le scuole (Virtual Tour).  La pandemia ha cambiato i programmi ma non ha fermato la voglia di incontrare i giovani. I virtual tour sono stati una esperienza unica, costruita insieme a Polizia, che ha permesso a #cuoriconnessi di raggiungere oltre 170.000 studenti delle scuole secondarie di primo grado e secondo grado di tutta Italia. Le sessioni, della durata di circa 50 minuti e svolte in orario scolastico, sono state realizzate con la collaborazione dei docenti con ampio spazio di riflessione e confronto con storie ed esperienze di vita online di altri ragazzi.

680.000 visualizzazioni di #cuoriconnessi WebTv su Youtube  

Ogni martedì alle 14.00 sul canale dedicato a #cuoriconnessi, sono proseguite le interviste e gli approfondimenti sul cyberbullismo, sexting, body shaming e le altre numerose forme di distorsione della rete.

250.000 copie gratuite distribuite in tutti i punti vendita dell’insegna e presso i compartimenti regionali di Polizia di Stato del terzo libro di #cuoriconnessi “Il coraggio di alzare lo sguardo”. Grande successo anche per la versione digitale del libro scaricata da oltre 100.000 utenti. I 3 testi, tutti a firma di Luca Pagliari, sono oggi materiale didattico utilizzato in centinaia di scuole.  

100.000 copie gratuite distribuite in tutti i punti vendita Unieuro e presso i

compartimenti regionali di Polizia di Stato della prima dispensa a fumetti “La storia di Madi”, pubblicata a fine maggio e dedicata alle scuole secondarie come supporto degli esercizi delle vacanze estive.

Oltre 270.000 studenti collegati da tutta Italia per l’evento #cuoriconnessi organizzato per il secondo anno in diretta streaming con le scuole e trasmesso dal Teatro della Garbatella a Roma in occasione del Safer Internet Day l’8 febbraio 2022 

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
183 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com