Dal 5 all’8 giugno si terranno i campionati italiani assoluti di pattinaggio presso il pattinodromo di Trapani
“Il pattinodromo di Trapani, uno dei tanti impianti in cui stiamo lavorando ed investendo molti soldi, al fine di renderlo adeguato alle esigenze degli sportivi trapanesi e non solo. Infatti, dal 5 all’8 di giugno i campionati italiani assoluti di pattinaggio, si attendono 1500 sportivi.
Negli ultimi giorni, abbiamo investito ulteriormente nell’impianto di illuminazione, completamente rimesso a nuovo, abbiamo investito inoltre sulle tavole di legno che vanno a circondare la pista, ma abbiamo investito anche tanto sulla pulizia, bonifica, decoro ed anche salvaguardia a tutela della sicurezza di tutti coloro che utilizzeranno o, semplicemente, assisteranno agli eventi. Un evento importante, quello del 5-8 giugno, fortemente voluto dalla FISR e dal comitato regionale della Sicilia, infatti voglio ringraziare il presidente Sabatino Aracu ed il presidente Massimiliano Trovato e spero che vorranno investire ulteriormente sulla nostra città per crescere tutti assieme.
Non solo questo, ma abbiamo anche ripreso l’ex campo Aula, dove, per motivi regolamentari odierni, non è stato possibile riprendere il campo da calcio. Al suo posto stiamo costruendo uno skate park tra i più grandi d’Italia, dove sarà possibile disputare i campionati mondiali. I lavori sono in corso e dureranno per tutto il 2025.
L’obiettivo rimane uno solo, riaprire tutte le strutture sportive entro il 2026”.
Dichiarazione assessore sport Emanuele Barbara
Com. Stam.