Notizie

Dall’Inail quattro milioni di euro per progetti di informazione sulla prevenzione. Ingrassia: un’opportunità soprattutto per i Rls

• Bookmarks: 16


“Con il bando Informazione per la Prevenzione l’Inail mette a disposizione degli organismi paritetici, delle organizzazioni sindacali e datoriali e degli enti di patronato, quattro milioni di euro per progetti di informazione sulla prevenzione destinati ai lavoratori, ai medici competenti, ai Rls, Rlst, Rspp e agli Aspp.

È un’occasione da non sprecare alla luce di quanto è accaduto in questi mesi sul fronte degli infortuni sul lavoro”, lo dichiara Michelangelo Ingrassia, componente e già Presidente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo in occasione dell’apertura dello sportello online per le presentazioni delle domande, che è attivo da ieri 30 giugno e fino alle ore 18:00 del 20 luglio 2021.

“Da tempo ormai – prosegue Ingrassia – conosciamo le condizioni in cui operano soprattutto i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza; numerosi studi, questionari anonimi e la viva voce dei Rls stessi nelle manifestazioni pubbliche indette dalle Organizzazioni Sindacali anche in queste ultime settimane, confermano la necessità di un intervento strategico di informazione verso di essi, che significa anche formazione, aggiornamento e sostegno”.

L’Avviso Pubblico “Informazione per la Prevenzione” può essere consultato sul sito ufficiale dell’Inail; i progetti ammessi saranno finanziati al cento per cento. “Auspico che soprattutto le Organizzazioni Sindacali sfruttino al massimo questa opportunità”, conclude Ingrassia.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
264 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com