Notizie

D’Angelo (M5S): Decreto Ristori

• Bookmarks: 9


Quasi un milione di euro per le scuole della provincia di Messina per la didattica digitale per agevolare gli studenti meno abbienti”.

Messina, 3 novembre – “E’ stato firmato dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina il decreto che assegna alle scuole 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata.

Di questi, la Sicilia beneficerà di oltre 9 milioni di euro, mentre per la provincia di Messina, sono in arrivo quasi 1 milione di euro (in allegato l’elenco con le singole scuole messinesi e i relativi fondi che riceveranno). 

Queste risorse, stanziate dal Decreto Ristori, saranno destinate agli istituti scolastici per l’acquisto di dispositivi portatili e strumenti digitali individuali per le connessioni e questi strumenti tecnologici saranno concessi in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti meno abbienti.

Un aiuto fondamentale per affrontare e gestire questa nuova fase dell’emergenza sanitaria e per dare una risposta immediata alle istituzioni scolastiche del Paese da parte del Governo nazionale. 

E’ importante sottolineare che il criterio di riparto di questo decreto del Ministero della Pubblica istruzione, prevede il coinvolgimento di scuole ubicate in contesti con maggiore disagio socio-economico e dove sono meno diffuse le dotazioni digitali. 

Questo nuovo stanziamento consentirà agli istituti scolastici del Paese l’acquisto di oltre 200mila nuovi dispositivi e oltre 100mila connessioni”, così in una nota la senatrice messinese Grazia D’Angelo (M5S). 

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
274 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com