Notizie

Delegazione della Cgil provinciale in visita a Pantelleria. incontro con l’assessore Marrucci

• Bookmarks: 16


È venuta in visita oggi a Pantelleria una nutrita delegazione della CGIL della Provincia di Trapani. In Comune i sindacalisti hanno avuto un lungo e proficuo incontro con l’Assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, Francesca Marrucci.

Presenti la Segretaria Generale, Liria Canzoneri, il Segretario Cgil Anselmo GandolfoBenedetto Petrusa della Segreteria FILCTEM CGIL (la categoria che comprende i lavoratori della Chimica, del Tessile, dell’Energia, delle Manifatture), Luciano Parrinello, Responsabile della locale CGIL Pantelleria, Bartolo Spina, Delegato della Funzione Pubblica settore Vigili del Fuoco, Francesco Tranchida, Segretario della FILT CGIL (la categoria dei lavoratori dei trasporti) e Francesco Ferrandes della RSA della GAP di Pantelleria.

Con l’Assessore Marrucci, che ha lavorato per 10 anni in Cgil e Fillea Lazio come Addetto Stampa, si sono toccati argomenti importanti per l’isola.

Il lavoro è stato l’argomento cardine, con un occhio di riguardo per l’occupazione femminile, le situazioni di emarginazione sociale, in particolare riguardanti i minori, il Reddito di Cittadinanza, ecc.

La presenza del Sindacato sull’isola mira a rinforzare la tutela dei lavoratori e dei cittadini, anche nell’ottica di un’interlocuzione attenta e puntuale con l’Amministrazione Comunale sulle maggiori problematiche riscontrate sull’isola.

Lo scopo è sempre quello di puntare ad una coesione sociale che garantisca maggiori tutele, solidarietà, senso di comunità e supporto, per far sì che nessuno venga lasciato indietro.

Una collaborazione, quella tra Amministrazione Comunale e CGIL Trapani, che è già iniziata tre anni fa, in occasione del primo progetto DONNA: UNA STRADA IN SALITA, che puntava proprio sulla tematica del lavoro femminile e delle pari opportunità e che ha visto sempre presente la CGIL nei vari eventi organizzati.

Collaborazione che si rinnova su un ampio spettro oggi, per aumentare le tutele e i diritti di tutti.

Com. Stam. + foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
181 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com