Notizie

Delegazione Svedese al Des Ambrois e a Bardonecchia: previsti scambi culturali e progetti erasmus con il polo scolastico di Karlskrona

• Bookmarks: 27


L’Istituto Des Ambrois di Oulx ha ospitato, martedì 9 maggio scorso, una delegazione di sette docenti svedesi provenienti dal polo scolastico di Karlskrona, città situata nella parte meridionale del paese e affacciata sul mar Baltico, sede del comune omonimo e capoluogo della contea di Blekinge.  

L’incontro, organizzato con il contributo dell’Ufficio Scolastico Regionale, è stato incentrato sulla partnership fra i due istituti scolastici, con una collaborazione che andrà dai progetti Erasmus agli scambi culturali e linguistici, con un focus particolare sulla scuola, il sistema di apprendimento italiano e il job shadowing, ossia con opportunità reciproche di formazione per docenti, professionisti e allievi.

La delegazione di docenti svedesi è stata ospite del liceo Des Ambrois di Oulx e poi dell’Amministrazione Comunale di Bardonecchia al Palazzo delle Feste. A Oulx gli insegnanti hanno partecipato ad alcuni laboratori didattici con colleghi e studenti italiani. Successivamente, presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia, la delegazione di insegnanti svedesi, accolta dal sindaco Chiara Rossetti, ha potuto visitare la Sala Viglione e l’area espositiva.

La tappa a Bardonecchia si è conclusa al Campo Smith per parlare di turismo invernale ed estivo.

«Siamo davvero felici per questa giornata di lavoro costruttivo e proficuo – commentano al Des Ambrois -, vogliamo crescere sempre più nelle esperienze di interscambio con altre realtà scolastiche europee».

Notevole infatti la tradizione dell’istituto ulciense in merito agli scambi con realtà didattiche e formative europee e extraeuropee, un percorso che continua guardando al futuro di allievi e studenti del Des Ambrois.

Com. Stam. + foto

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
208 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com