Cronaca

Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, ricettazione, detenzione abusiva di armi e munizioni. Arrestato un 31enne

• Bookmarks: 3


I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Lazzaro di Savena (BO) hanno arrestato un 31enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione abusiva di armi e munizioni e detenzione di arma clandestina.

E’ successo durante una perquisizione domiciliare che i militari hanno eseguito a casa dell’uomo che era stato sospettato di fare uso di sostanze stupefacenti. Al momento del blitz, avvenuto in un appartamento situato in una traversa di via Emilia Ponente a Bologna, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Lazzaro di Savena (BO) hanno scoperto ben oltre quanto si aspettavano di trovare, ovvero: sette involucri di marijuana e cinque panetti di hashish del peso complessivo di oltre 4 kg, un bilancino di precisione, del materiale adatto al confezionamento della sostanza stupefacente. Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto anche due guanti da lavoro di colore grigio, al cui interno era nascosta una pistola semiautomatica, marca Beretta, modello 70, calibro 7,65, con 6 proiettili nel caricatore, una pistola semiautomatica marca Glock, modello 17 e 74 proiettili di vario calibro, tra cui il 7,65. La pistola Beretta era stata rubata ad agosto a un cittadino residente in provincia di Bologna, mentre la Glock, la cui origine è sospetta, è stata affidata ai Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma per avviare le indagini tecniche sull’arma sequestrata e verificare se sia stata utilizzata per commettere dei crimini. La droga è stata sequestrata e affidata ai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Bologna. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 31enne è stato tradotto in carcere.

3 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
115 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com