Auto

Determinazione e ottimismo per la Nebrosport nella gara di casa

• Bookmarks: 20


Sant’Angelo di Brolo – Giunge il tanto atteso momento per la Nebrosport a ridosso della gara del prossimo  fine settimana. Infatti, alla 22esima edizione dello storico Rally dei Nebrodi, la scuderia santangiolese sarà presente con l’abito delle grandi occasioni.

Ben 12 portacolori si sfideranno sugli asfalti dei comuni di Sant’Angelo di Brolo, Castell’Umberto, Raccuja e Brolo. Competizione che andrà in scena nel weekend del 16 e 17 luglio 2022, valida per la Coppa Rally di Zona coeff 1,5 e Campionato Siciliano. Nebrosport che timbrerà il cartellino anche al Minislalom Monterosso Almo, in concomitanza con il Nebrodi nel weekend in arrivo.

Ad aprire l’elenco dei portacolori Nebrosport sarà Enzo Pintaudi, coadiuvato da Vincenzo Mannino alle note. L’equipaggio del sodalizio santangiolese sarà presente alla gara su Peugeot 208 di classe R2 con il chiaro obiettivo di riscattare la sfortunata prestazione al Tindari Rally dell’edizione 2019.

A seguire, sulla stessa vettura in classe R2, verrà la volta di Antonello Giammillaro in coppia con Carmelo Raffaele a bordo di Peugeot 208. Dopo l’ottimo secondo posto di classe ottenuto un anno fa sulle strade del Nebrodi, cercherà di migliorarsi con la stessa grinta.

Sarà un Rallye dei Nebrodi particolarmente emozionante per il debuttante Salvatore Lo Vano, navigato alle note dall’esperto Tindaro Lo Neri. Per il driver della Nebrosport, in gara al volante di Clio Williams di classe A7, si tratta, infatti, della primissima gara in carriera.

Alla guida della francesina Peugeot 106 toccherà poi in classe K10 al padrone di casa Francesco De Gregorio, assistito dall’amico Giuseppe Scaffidi. Il pilota santangiolese vorrà ripartire dall’ottimo secondo posto di classe e 15esimo assoluto conquistato nella scorsa edizione.

Com. Stam./foto

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
153 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com