Apertura

DIA: Sequestrato un fabbricato , totalmente abusivo, edificato con le caratteristiche tipiche di (Video) una vera e propria villa bunker ubicata nel centro di Casal di Principe

• Bookmarks: 14


La Direzione Investigativa Antimafia di Napoli sta eseguendo un provvedimento di sequestro beni, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta dei Procuratori della Repubblica di Napoli e Santa Maria Capua Vetere e del Direttore della DIA.

Il fabbricato in sequestro di 422 m2, totalmente abusivo, edificato con le caratteristiche tipiche di una vera e propria villa bunker ubicata nel centro di Casal di Principe, è stimato in un valore di oltre 500 mila euro.

Il bene sottoposto a sequestro è riconducibile a DE VITO Luigi, già titolare dell’omonima impresa individuale attiva nel settore edile, scavo e movimento terra, detenuto ininterrottamente dal 2009, prima in custodia cautelare e poi in espiazione pena dell’ergastolo, dal 2015 ristretto in regime detentivo speciale del così detto carcere duro.

DE VITO Luigi, organico al clan “dei casalesi”, gruppo Bidognetti, nel quale rivestiva un ruolo di primo piano quale autista e guardaspalle del capo clan BIDOGNETTI Francesco, soprannominato “Cicciotto e mezzanotte”, si è reso responsabile di estorsioni ed omicidi commessi in nome e per conto del sodalizio.

Nel tempo l’interessato è stato raggiunto da numerose sentenze di condanna, fra le quali quelle del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il delitto di cui all’art. 416 bis c.p. (associazione di tipo mafioso) e quelle della Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere, alla pena dell’ergastolo, per i delitti di omicidio aggravati dal metodo mafioso.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
308 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com