Auto

Dimensione Corse su due fronti: la scuderia pistoiese al “via” del Rally di Alba e del Rally di Reggello

• Bookmarks: 15


Campionato Italiano Assoluto Rally e Coppa Rally di Zona per il sodalizio pesciatino, rappresentato da cinque equipaggi negli appuntamenti rispettivamente validi per il Tricolore Rally e per la Coppa Rally di Zona.

Pescia. Saranno cinque, le vetture portacolori di Dimensione Corse impegnate nel fine settimana: due, i palcoscenici che interesseranno gli equipaggi supportati dalla scuderia pesciatina, il Rally di Alba – appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally – ed il Rally di Reggello, confronto che interesserà i protagonisti della Coppa Rally di Zona.

Sui chilometri “disegnati” in provincia di Cuneo, nella cornice proposta dalle Langhe, Dimensione Corse condividerà con Silvio Pelgantini le prove speciali riservate ai protagonisti della Coppa Rally di Zona. Affiancato da Luca Metaldi, il driver cercherà conferme al volante della Renault Clio R3, vettura che gli ha garantito la seconda posizione di classe al Rally Valli Ossolane, contesto che lo ha visto preceduto dal figlio Mirko e che ha garantito al sodalizio pistoiese un ruolo di primo piano tra le scuderie partecipanti.

Dal Piemonte alla Toscana, teatro del Rally di Reggello. Un contesto che chiamerà Dimensione Corse ad esprimere le potenzialità di quattro equipaggi portacolori, con Vittorio Ceccato interprete di una nuova occasione di utilizzo della Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura che condividerà con Rudy Tessaro e con la quale cercherà punti importanti in ottica Coppa Rally di Zona. Avrà a disposizione la Skoda Fabia Rally2 Frido Pieretti, chiamato – con Sara Baldacci alle note – al secondo impegno stagionale dopo l’esperienza vissuta al Trofeo Maremma, gara che lo ha visto tornare all’agonismo dopo diversi anni di inattività. Secondo impegno della programmazione 2022 per Alberto Nocentini, atteso sulla pedana di partenza di Cascia sulla Subaru Impreza N4, vettura che condividerà con Andrea Guerretti. Le strade del Valdarno fiorentino saranno occasione di crescita al volante della Peugeot 208 R2 per Giuseppe Ciullo, dopo l’esordio sulla vettura avvenuto al Rally Valdinievole e Montalbano. Sulle prove speciali fiorentine, il pilota condividerà l’abitacolo della “francese” con Gabriele De Angeli, alla prima collaborazione con il driver.

Due confronti utili a Dimensione Corse per dare continuità ad un trend stagionale altamente soddisfacente.  

Nella foto : una delle vetture di Dimensione Corse in azione. 

Com. Stam./foto

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
94 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.