Notizie

Talking: Disagi, tutta colpa della fusione? sulle vertenze in atto

• Bookmarks: 7


Si respira aria di malcontento nella comunità all’indomani di una serie di disservizi. Si punta il dito contro la città unica. È così?  La prossima puntata svela ipotesi sconcertanti 

Corigliano Rossano – La fusione sembra essere la causa di tutti i mali. È l’idea che taluni vorrebbero far passare all’indomani delle vertenze in atto (dal verde pubblico alla mensa, dal trasporto ai ritardi nell’attivazione dei servizi) i cui disagi nascono non certa da un’idea progettuale piuttosto dalle persone chiamate a dare attuazione al progetto. Sul punto opinioni e interviste protese a smascherare l’esistenza di una cabina di regia.

A seguire:

Speciale sulla proposta educativa “Impariamo insieme a non sprecare, a recuperare e a riciclare” messa a punto dall’azienda Ecoross, rivolta alla scuola dell’infanzia e alle classi quarte della scuola primaria. Il progetto ha fatto tappa presso l’Istituto Omnicomprensivo di San Demetrio Corone, comune in cui l’azienda ha in gestione il servizio di Igiene Urbana, dove i piccoli alunni hanno seguito con interesse e attenzione le lezioni dell’informatrice ambientale. Riflessione su temi quali la Riduzione dei rifiuti, il Riciclo, il Recupero e il Riutilizzo anche attraverso delle attività ludico-didattiche.

Speciale sul nuovo romanzo di Luca Bianchini “So che un giorno tornerai”, presentato dapprima presso l’Istituto comprensivo “Lanza-Milani” di Cassano allo Jonio e successivamente ai licei di Corigliano nei locali dell’oratorio Salesiano. Una storia che rievoca una serie di valori e retaggi culturali in parte superati in parte ancora attuali. Tra questi il maschilismo accentuato, la violenza sulle donne, l’arroganza e le sopraffazioni. Il tutto nell’ambito dell’azione pedagogica della scuola con l’obiettivo di aprirsi a modelli di riflessione su temi spesso sottaciuti.

Speciale sulla apertura delle iscrizioni per la prossima edizione del Premio Internazionale di Poesia Itinerante “Dal Tirreno allo Jonio”, il concorso nato in Toscana a Castagneto Carducci (LI) nei Parchi Letterari dedicati a Giosuè Carducci grazie al sostegno economico e morale della Fondazione Roberto Farina Onlus. Lo spirito del concorso risente dell’incontro di due mari e della loro gente: il Tirreno, dove tramonta il sole, e lo Jonio che apre le porte all’alba. Tutto ciò per cogliere una metafora intrinseca “dal Tramonto all’Alba” di universi interiori e dove la fantasia e la creatività non presentano confini regionali, spaziali e temporali.

Com. Stam.

PARTNER TALKING

KELIWEB S.R.L. – VIA SAN BARTOLOMEO DIAZ, 35 – RENDE – TEL. 800.97.40.99  fax (+39) 178.273.92.25 – WWW.KELIWEB.IT 

ECOROSS – SOCIETA’ GESTIONE SERVIZI IGIENE URBANA – SERVIZI INTEGRATI – ENTI PUBBLICI – PRIVATI – COMUNITA’ – INDUSTRIE – C/DA S.IRENE – CORIGLIANO ROSSANO – TEL. 0983/565038

FOREVER PLAST – DI ANTONIO PUGLIESE – RICICLA I RIFIUTI – CONTRADA FERMATA TOSCANO – CORIGLIANO ROSSANO – WWW.FOREVERPLAST.EU

CINEMA TEATRO METROPOL – VIA PROVINCIALE – CITTA’ CORIGLIANO ROSSANO – WWW.CINEMATEATROMETROPOL.IT email: cineteatrometropol@gmail.com – tel. 0983/885845 – 391.4962901

CENTRO SERVIZI PER LA TUTELA DEI TUOI DIRITTI – PRESSO SEDE DEL SINDACATO UIL – VIA DE FRANCHIS, 17 – CORIGLIANO ROSSANO – TEL. 0983/20.11.37 – 333. 9104129 – email: centroservizitutelaediritti@gmail.com

TALKING – MESSA IN ONDA IN DIGITALE TERRESTRE  

I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in seconda serata ogni mercoledì alle 22.45, e in replica tutti i giovedì ALLE 19.45 e domenica 18.30.

Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30.

Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45.

TALKING SUI SOCIAL: da venerdì, un estratto di Talking sbarca sui social, siti, blog e pagine facebook: informazionecomunicazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabria.it, sibarinet.it, coriglianoinforma.it, radiocalabro.it.

I&C – SERVIZI ALL’UTENZA  I&C è dotata di strumentazione tecnologica innovativa per la messa in onda in HD delle dirette sulle pagine social network facebook. Tale strumento può rilevarsi efficace e strategico sul piano mediatico per la riproduzione di eventi pubblici (conferenze stampa, manifestazioni, convegni, incontri, riunioni, comizi, etc…). Grazie all’accordo raggiunto tra i gestori delle pagine facebook informazionecomunicazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, altrepagine.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it e radiocalabria.it, ciascun evento può essere trasmesso simultaneamente a reti unificate in diretta nelle otto postazioni mediatiche, raggiungendo di fatto un numero consistente di visitatori. Per info news@informazionecomunicazione.it (cell.339/4208586)

 

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
233 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.