Notizie

Discariche perenni di rifiuti ingombranti nei quartieri Borgo Nuovo e Cep

• Bookmarks: 15


Palermo:Giaconia: istituire subito le isole ecologiche mobili nelle more che si realizzi il Centro Comunale di Raccolta in via Assoro.

È con una nota indirizzata all’Assessore al ramo Ing. Sergio Marino ai vertici della Rap e per conoscenza al Sindaco e al suo Vice, che oggi, il Consigliere Comunale Massimo Giaconia – Avanti Insieme – è intervenuto prospettando la realizzazione di isole ecologiche mobili nel quartiere Borgo Nuovo a Piazza Santa Cristina e al Cep in Largo Cammarano nel quartiere San Giovanni Apostolo che possano risolvere l’incresciosa situazione a cui si assiste ormai da troppo tempo,  che vede tanto la piazza quanto il largo trasformate in discariche abusive.

Infatti nelle more che si realizzi il CCR in via Assoro previsto nella programmazione degli interventi della RAP nel biennio 2020/2021 “è necessario intervenire impedendo che la Piazza Santa Cristina così come Largo Cammarano vengano invase da rifiuti ingombranti abbandonati illecitamente a tutte le ore del giorno e della notte, circostanza che finisce con il vanificare in breve tempo i continui interventi della Rap volti a rimuovere i rifiuti”.

La situazione, come se non bastasse – prosegue Giaconia – è resa ancor più grave dal fatto che, assai spesso le discariche che si formano all’interno delle aree indicate pure popolate da topi e scarafaggi, finiscono con l’essere incendiate, causando non pochi disagi ai residenti della zona che si ritrovano a vivere in condizioni di totale degrado.

L’apposizione a Piazza santa Cristina e Largo Cammarano di  scarrabili o comunque di cassoni idonei a raccogliere gli ingombranti eviterebbe secondo il Consigliere “l’abbandono selvaggio” dei rifiuti e consentirebbe così di restituire lustro e decoro alle aree degradate.

Il Consigliere Comunale Massimo Giaconia

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
418 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com