Politica

DL agosto, Paxia (M5S): “Inserita la proroga stato di emergenza fino a tutto 2021 per i comuni catanesi colpiti dal sisma del 2018”

• Bookmarks: 27


Catania, 17 agosto – “L’art. 57 del Decreto agosto prevede la proroga fino al 31 dicembre 2021 dello stato di emergenze per i comuni catanesi colpiti dal sisma del 2018, con conseguente incremento del relativo Fondo per le emergenze nazionali”, dichiara la deputata catanese del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Paxia.

“Con questa decisione le zone etnee colpite dal terremoto di Santo Stefano, continueranno ad avere una serie di agevolazioni e l’opportunità di risorse ulteriori per la ricostruzione e la messa in sicurezza degli edifici. 

Il Governo si dimostra, ancora una volta, attento alle esigenze del nostro territorio. Ho sempre fatto in modo di tenere alta l’attenzione, seguendo in prima linea l’evoluzione della situazione nel post terremoto e ho portato avanti delle iniziative per tutelare queste comunità: ad esempio, nel novembre 2019 ho fatto in modo di inserire nel DL sisma anche i comuni catanesi, visto che il testo originario coinvolgeva solo le zone del Centro Italia colpite da eventi calamitosi”, conclude l’on. Paxia.

Com. Stam.

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
350 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com