Notizie

Domani workshop sulla prevenzione della salute nei luoghi di lavoro

• Bookmarks: 7


L’appuntamento rientra nella cornice del Progetto “Supporto all’implementazione in realtà regionali italiane della Rete di Promozione della Salute sui Luoghi di Lavoro”,

CATANIA – “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute” è il titolo del workshop regionale in programma domani, a partire dalle ore 9.00, presso i locali dell’Unità Operativa Educazione e promozione della salute UO Epsa), siti in Via Bambino, 32 (3° piano).

L’incontro, che si svolgerà nel rispetto delle misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid 19, è aperto a massimo 20 persone in presenza, ma sarà possibile parteciparvi anche su piattaforma telematica.

Apriranno i lavori Maurizio Lanza (direttore generale dell’Asp di Catania); Antonino Rapisarda (direttore sanitario); Sergio Buffa (direttore del Servizio Promozione e educazione alla salute DASOE Assessorato della Salute – Regione Siciliana) e Antonella Costa (dirigente DASOE Assessorato della Salute – Regione Siciliana).

Il workshop, coordinato da Salvatore Cacciola, dirigente responsabile dell’UO Epsa, si svolgerà successivamente secondo il programma allegato.

L’appuntamento rientra nella cornice del Progetto CCM 2018 (Azioni Centrali) “Supporto all’implementazione in realtà regionali italiane della Rete di Promozione della Salute sui Luoghi di Lavoro (Rete WHP-Workplace Health Promotion)” che ha come obiettivo l’implementazione del programma “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute” in tre regioni Sicilia, Liguria e Friuli Venezia Giulia.

Il progetto punta ad aumentare le conoscenze e le competenze degli operatori sanitari e sociosanitari in modo da sviluppare programmi di prevenzione finalizzati alla promozione di stili di vita e alla prevenzione dei fattori di rischio comportamentali della cronicità sui luoghi di lavoro.

Per iscrizioni cliccare sul seguente link https://forms.gle/nPVMP4cwhnE3ep5Z7.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
190 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.