Breve

Domenica penultima giornata di Palermo Eco Expo lunedì Sindaco, assessore Catania e Amat

• Bookmarks: 2


Continuano le esposizioni delle opere dei ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti e della mostra sulla storia dell’auto In esposizione auto elettriche, macchine agricole e compostiere.

Si avvia verso la chiusura Palermo Palermo Eco Expo, la prima rassegna della città dedicata al risparmio energetico, alle nuove tecnologie, allo sviluppo e alla mobilità ecosostenibile.
Domani, domenica 6 dicembre, sarà ancora possibile visitare l’angolo della Fiera del Mediterraneo dedicato all’arte. In mostra i lavori pittorici e incisori dei ragazzi dell’Accademia delle Belle arti e della mostra fotografica sulla storia dell’auto. Un excursus tra i modelli più antichi fino alle nuove frontiere ecologiche.
Le nuove tecnologie per la mobilità ecosostenibile, infatti, sono gli aspetti su cui la manifestazione vuole posare l’attenzione, per sensibilizzare la città a prediligere un trasporto diverso, alternativo, a minore impatto ambientale.
Lunedì 7 dicembre, ultima giornata di Palermo Eco Expo, la chiusura della manifestazione sarà realizzata con la presenza di Amat Palermo. L’incontro “Mobilità e ben…essere” inizierà alle ore 9.00 con i saluti del Sindaco Leoluca Orlando, del Rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari, dell’assessore alla mobilità del ComuneGiusto Catania, dell’assessore all’ambiente del Comune Cesare Lapiana, dell’assessore al verde Francesco Maria Raimondo. Seguirà l’intervento del presidente dell’Amat Antonio Gristina e modererà l’incontro Nino Amadore de Il Sole 24 Ore.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
164 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com