Libri

Domenico Michelon presenta Palermo al tempo dei Borbone (Dario Flaccovio Editore)

• Bookmarks: 11


la Feltrinelli Libri e Musica via Cavour 133, Palermo – AREA ESTERNA ALLA ZTL – tel. 02 9194 7777 – WhatsApp +39 345 686 8487 martedì 29 novembre – ore 18:00 Domenico Michelon presenta Palermo al tempo dei Borbone (Dario Flaccovio Editore) insieme a Gaetano Basile e Santo Lombino

Palermo al tempo dei Borbone  di Domenico Michelon è il racconto affascinante del ruolo che, per 126 anni, ebbe la città di Palermo nella vita e nella sopravvivenza del regno dei Borbone delle Due Sicilie e di quanto essa abbia contribuito alla sua scomparsa.  La storia avvincente dei cinque re borbonici, di rivoluzioni, di eroici patrioti, di generali incapaci, di camicie rosse e picciotti. Un testo costruito utilizzando diari, testimonianze e documenti ufficiali dell’epoca, con costante riferimento ai luoghi dove i fatti sono realmente avvenuti, con l’intento di rendere più indissolubile possibile il legame della “grande” storia con i luoghi della città, la cui dignità siamo sempre più spesso portati a dimenticare. D’ausilio alla consultazione la suddisione in capitoli per anni dei 126 anni del regno dei Borbone in Sicilia.

Domenico Michelon, ingegnere, vive e lavora a Palermo. Progettista e dirigente d’azienda, è da sempre impegnato in campagne di divulgazione e sensibilizzazione scientifica. Autore di diversi libri, è appassionato di storia.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
138 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com