Evidenza

Dopo la rapina ad un market fugge in autobus, arrestato dalla Polizia

• Bookmarks: 1


La Polizia di Stato ha tratto in arresto Rosario Cardaci, 37enne, palermitano, pregiudicato di via Medaglie d’Oro, poiché responsabile del reato di rapina aggravata.
L’arresto è stato eseguito dai poliziotti della Squadra Mobile palermitana, diretta dal dr. Rodolfo Ruperti.
I poliziotti hanno intercettato il malvivente quando questi era quasi giunto al “Villaggio S.Rosalia”, suo quartiere di residenza, subito dopo aver compiuto la rapina.
Qualche minuto prima, Cardaci, con il volto travisato da uno scaldacollo modificato a mò di passamontagna, si era introdotto nei locali del supermercato Marotta di Corso Tukory. Con la sua imponente stazza era riuscito a farsi largo tra i numerosi clienti, sì da raggiungere l’area delle casse; aveva, quindi, sottratto la ragguardevole cifra di 500,00 euro, circa ed aveva abbandonato il market.
Come “professionista”, in questo caso di rapine, reduce da una impegnativa giornata di lavoro, il malvivente ha raggiunto il vicino corso Tukory ed ha atteso, poco per la verità, il passaggio di un autobus di linea che lo conducesse a casa, appunto al “Villaggio S.Rosalia”.
Stupiti dalla combinazione tra tanta violenza e normalità, parecchi clienti hanno notato la scena e, per tempo, hanno avvisato il “113”.
Le pattuglie della Squadra Mobile, in servizio presso la sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, hanno, così, intercettato l’autobus di linea, il cui autista aveva, nel frattempo, segnalato la presenza di un passeggero sospetto a bordo.
Cardaci, sceso alla fermata di via Ernesto Basile, avrebbe trovato ad attenderlo i poliziotti della Squadra Mobile che, dopo un breve inseguimento, lo avrebbero raggiunto ed ammanettato.
Addosso al malvivente, l’intera somma rapinata che veniva recuperata e riconsegnata ai titolari del supermarket.
Il malvivente risulta recluso presso la locale casa circondariale.

KKKKK
129 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com