Breve

Doppio appuntamento in libreria: Astrokids: come ti preparo una stella – Guida ai vini dell’Etna

• Bookmarks: 20


Domenica 2 dicembre DOPPIO APPUNTAMENTO IN LIBRERIA

Alle  ore 11:00, Astrokids: come ti preparo una stella. Lezione e laboratorio a cura dell’INAF

Alle 18:00,  presentazione della Guida ai vini dell’Etna – Cronache di Gusto

Domenica 2 dicembre, alle ore 11:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo), laboratorio per piccoli curiosi di astro fisica a cura dell’INAF e alle 18:00 presentazione della nuova edizione della Guida ai vini dell’Etna di Cronache di Gusto. 

IL LABORATORIO

In diretta da MasterScieF il (g)astronomo Mario Guarcello dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo, ci spiegherà la ricetta segreta per preparare una stella! L’ingresso è gratuito e non occorre prenotare. Dai 6 anni.

LA GUIDA

Per il terzo anno consecutivo Cronache di Gusto celebra uno dei territori del vino più importanti d’Italia. E lo fa pubblicando una nuova edizione della Guida ai Vini dell’Etna. Con ben 84 cantine recensite e oltre 300 vini degustati è la mappa più completa ed aggiornata dedicata ai vini del Vulcano. Il racconto delle aziende, le etichette imperdibili (sono 23 in quest’edizione) e le informazioni su ristoranti, negozi ed alberghi rendono il volume che state sfogliando uno strumento essenziale per appassionati, addetti ai lavori, turisti e per chiunque voglia approcciarsi ai vini dell’Etna. Anche questa volta non manca il testo a fronte in inglese per consentire una lettura molto più vasta che va oltre ai confini nazionali e che rende ancora più unica la nostra pubblicazione. Molte le anteprime, cioè vini che ancora non sono in commercio e di cui siamo in grado di descriverne le caratteristiche organolettiche e il livello di piacevolezza. Tra le novità dell’edizione 2018/2019 segnaliamo anche la pubblicazione dei nomi delle 133 contrade suddivise per i comuni che ricadono nella Doc, il marchio della denominazione di origine controllata del vino che proprio nel 2018 compie 50 anni. Tutto è in frenetico divenire sull’Etna: le nuove aziende, i costi dei terreni, i prezzi delle uve, i nuovi ristoranti e le nuove strutture ricettive. E soprattutto vini sempre più buoni.

Com. Stam.

 

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
271 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com