Auto

Doppio impegno nel weekend di BB Competition: la scuderia spezzina al Rallye Elba Storico ed allo Slalom di Chiavari

• Bookmarks: 12


Saranno affidate ad Efisio Gamba le aspettative del sodalizio spezzino rivolte all’appuntamento storico del Campionato Europeo FIA. Tre piloti saranno invece al “via” dello Slalom di Chiavari-Leivi.

La Spezia: Saranno due, i fronti che vedranno impegnata BB Competition nel fine settimana. La scuderia spezzina, reduce dalla vittoria tra le squadre partecipanti al Rally Casciana Terme, è attesa sulle strade del Campionato Europeo FIA nella blasonata cornice del Rallye Elba Storico, confronto che chiamerà in causa Efisio Gamba al volante della sua Peugeot 205 di 4° Raggruppamento.

Un impegno che il pilota elbano condividerà con Maurizio Olla ed articolato sulle linee del confronto dal format europeo. Tre giorni di sfide, espressi in nome prove speciali per un totale di oltre centotrentatre chilometri competitivi, con partenza da Capoliveri nella serata di giovedì ed arrivo – nella medesima location – nella serata del sabato. Un appuntamento di respiro internazionale che chiamerà Efisio Gamba a confermare le buone sensazioni destate in occasione del Rally degli Abeti, ultima gara disputata che lo ha visto cogliere la terza posizione assoluta.

Tre, i portacolori impegnati nello slalom “Chiavari-Leivi”, gara che domenica vedrà gli alfieri di BB Competition al via delle tre manche di gara previste. Cercherà continuità di risultato Pietro Bancalari, sulla Renault Clio RS che gli ha garantito il successo di classe N3 al Rally Casciana Terme dello scorso fine settimana. Reduce dalla trasferta toscana, garante della prima piazza di classe A7, Luca Raspini tornerà al suo ruolo naturale di pilota, portando in gara la Peugeot 205 di Gruppo Speciale curata in campo gara da BB Competition. Sarà al volante della Fiat Seicento, vettura che gli ha garantito la vittoria di classe A0 al Rally Golfo dei Poeti, Giampiero Menini. Uno schieramento a tre punte, quindi, per il sodalizio presieduto da Claudio Arzà, a conferma di una programmazione che sposa il motorsport a trecentosessanta gradi.

Nella foto ( Amicorally): la Peugeot 205 di Efisio Gamba in azione al Rally degli Abeti.  

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
0 notes
178 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *