Auto

Due punte per DL Racing nel Lamborghini Super Trofeo 2023

• Bookmarks: 29


La scuderia milanese riaccende i motori nella serie europea del prestigioso monomarca con l’equipaggio italiano composto da Locando e il rookie Ianniello e con il giovanissimo egiziano Badawi al volante delle Huracan ST Evo2 by Target Racing. Primo round il 2-4 giugno a Le Castellet. Le due gare sabato alle 15.40 e domenica alle 10.30 in diretta tv su Sky Sport Arena e sul web

Milano/Roma, 29 maggio 2023. Sono due le punte targate Lamborghini Roma by DL Racing che a partire dal primo round del 2-4 giugno a Le Castellet parteciperanno al Lamborghini Super Trofeo Europe 2023. Sono l’equipaggio italiano formato da Diego Locanto e dal rookie Riccardo Ianniello e il giovanissimo egiziano Ibrahim Badawi, che prenderanno il via dell’avvincente monomarca al volante delle due Huracan ST Evo2 gestite da Target Racing. Il prossimo weekend in Francia inizia così anche il quarto programma stagionale della scuderia milanese (in partnership con Lamborghini Roma), già impegnata nel Campionato Italiano GT Sprint ed Endurance e nel SuperSport Series GT, a conferma delle numerose sfide che quest’anno la realtà diretta dallo stesso Locanto, ora atteso anche alla prova del volante, ha deciso di intraprendere sull’onda delle esperienze e dei successi della stagione scorsa. Una decisa accelerazione che DL Racing completa insieme alla concessione della Capitale con il Lamborghini Super Trofeo continuando a lanciare nuovi talenti e comprendendo anche l’evento delle Grand Finals, cioè il challenge mondiale che concluderà l’annata il 18-19 novembre a Vallelunga dopo i 6 round della serie europea.

Pilota di origini siciliane che nel SuperTrofeo ha esordito nel 2022 nella sola tappa di Barcellona, in vista del primo atto 2023 a Le Castellet Locanto ha testato con profitto sul circuito francese a metà maggio e nel weekend di gara si alternerà alla guida con Riccardo Ianniello. L’esordiente pilota romano, 16 anni, è alla prima esperienza al Paul Ricard e nel monomarca delle supercar del marchio di Sant’Agata Bolognese, spinte da un propulsore da 5200cc e 620 cavalli. Promessa del karting, per Ianniello è anche il secondo impegno in assoluto in auto dopo il recente e promettente esordio con podio a Pergusa nel Campionato Italiano GT Endurance. L’equipaggio italiano guiderà la Huracan #50, mentre con la #62 si schiera un altro rookie, Ibrahim Badawi. Anche lui 16enne, il pilota egiziano ha provatoi la vettura nel test di Le Castellet svolto insieme alla squadra, utile a prendere i primi riferimenti in vista dell’esordio in gara. Sui 5842 metri dell’autodromo transalpino la serie europea accende i motori giovedì per una giornata di test. Venerdì in programma due prove libere alle 10.10 e alle 16.10. Sabato alle 8.20 semaforo verde per le qualifiche, mentre gara 1 si disputa sempre sabato alle 13.30Domenica gara 2 scatta invece alle 10.05. Sulla distanza di 50 minuti, per entrambe è prevista la diretta televisiva su Sky Sport Arena e anche il live streaming sul sito ufficiale www.lamborghini.com/motorsport/super-trofeo/europe .

Locanto dichiara in vista di Le Castellet: “Siamo pronti a inaugurare un nuovo, importantissimo impegno e lo facciamo con due equipaggi e due giovanissimi di rilievo, ne siamo certi e orgogliosi: è la prima volta di un egiziano in un monomarca europeo e schieriamo un campione di karting che alla prima in auto ha già saputo mettersi in evidenza nel Tricolore GT dopo il Supercorso della Scuola Federale ACI Sport. Conosciamo il prestigio del campionato, l’alto livello in tutte le categorie e il numero elevato di vetture al via: cercheremo di ben figurare fin da questa prima gara. Quest’anno c’è anche un nuovo fornitore di pneumatici, Hankook, insieme al team Target proveremo a mettere a punto le Huracan nel miglior modo possibile durante il test di giovedì per poi mostrarci competitivi nel corso del weekend”.

Riccardo Ianniello“A Le Castellet mi dovrò confrontare con tanti piloti molto più esperti di me, di sicuro avrò da imparare. E’ la mia prima volta nel monomarca europeo e spero di poter fare bene all’esordio come siamo riusciti nell’Italiano GT. La Lamborghini è una vettura bellissima da guidare e la versione Super Trofeo è ancora più veloce quindi dovrò cercare di adattarmi in fretta”.

Ibrahim Badawi“Provengo dal karting e quindi non ho molta esperienza sulle auto, ma nei test svolti con la squadra sono riuscito a migliorare molto in progressione al volante della Lamborghini. Mi piacerebbe molto far bene già in questa prima stagione, se lavoriamo bene tutti insieme sono sicuro che potremo riuscirci”.

Lamborghini ST Europe 2023: 4 giugno: Le Castellet; 1° luglio: Spa; 30 luglio: Nurburgring; 17 settembre: Valencia; 13 novembre Vallelunga; 17 novembre Vallelunga

Com. Stam. + foto

DL Racing Il 16enne pilota romano Riccardo Ianniello
DL Racing Il pilota siciliano Diego Locanto
DL Racing Il rookie egiziano Ibrahim Badawi
29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
458 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com