Notizie

E’ deceduto Rocco Pulizzi, già vice sindaco di Marsala

• Bookmarks: 14


Il Sindaco Massimo Grillo e il Presidente del Consiglio comunale: “una vita dedicata all’impegno amministrativo e sociale”

Marsala perde un altro degli amministratori della cosiddetta “Prima Repubblica”. E’ venuto a mancare ieri Rocco Pulizzi, 96 anni, già dipendente della Regione Siciliana, per due volte vice sindaco di Marsala. Rocco Pulizzi, repubblicano, venne eletto in Consiglio comunale per la prima volta nel lontano 22 novembre del 1964 e rieletto il 9 giugno 1980. Nei due mandati di consigliere fu anche votato dall’Assise di palazzo VII Aprile quale vice sindaco nelle Giunte guidate rispettivamente da Gaspare Sammaritano (dal 1965 al 1967) e da Matteo Gandolfo (dal 1984 al 1985). Il suo impegno nel sociale (è stato presidente dell’Ada di Marsala fino a pochi anni addietro) e nel sindacato (Uil).

“Con Rocco Pulizzi scompare – sottolineano il Sindaco Massimo Grillo e il Presidente del Consiglio comunale – uno dei politici più impegnati a livello amministrativo e sociale della sua generazione. Repubblicano da sempre, ha saputo condividere nel corso della sua esistenza l’impegno per la famiglia con quello per la politica e il sindacato. Siamo vicini al dolore dei suoi familiari”.

I funerali di Rocco Pulizzi si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 16,00 in Chiesa Madre a Marsala.

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
240 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com