Notizie

Edilizia e sport: domani al Saem “Wellness Valley: progetti per una Catania in movimento”

• Bookmarks: 14


SiciliaFiera, Misterbianco: domani, sabato 8 ottobre 2022, ore 10.00. CATANIA – Lo sport quale mezzo di riqualificazione e rigenerazione della città, oltre che strumento di integrazione e inclusione sociale.

Un beneficio per la collettività; un’opportunità per la Città secondo Ance Catania che, in occasione del SAEM 2022, approfondirà il tema domani, sabato 8 ottobre.

Al centro fieristico SiciliaFiera, a partire dalle ore 10, esperti del settore e rappresentanti istituzionali saranno protagonisti di “Wellness Valley: progetti per una Catania in movimento”. Ad aprire i lavori il presidente dei costruttori etnei Rosario Fresta a cui seguirà la presentazione dello studio commissionato da Ance Catania a SG Plus Ghiretti & Partners, sull’attuale condizione dell’impiantistica sportiva della città e sull’analisi dei bisogni e della percezione della cittadinanza.

Due video messaggi di saluto arriveranno da monsignor Melchor Sanchez de Toca (sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura con delega allo Sport) e da Domenico Repetto (dirigente Pubblica Amministrazione e presidente di Sportinnova).

Spazio, quindi, alla tavola rotonda e alle riflessioni di Mauro Berruto (head coach nazionale italiana maschile di pallavolo dal 2010/2015), Lorenzo Marzoli (direttore area sport nei territori), Enzo Falzone (vice presidente Coni Sicilia), Fabio Finocchiaro (direttore direzione politiche comunitarie fondi strutturali sport Comune di Catania), Paolo La Greca (professore di pianificazione urbanistica e territoriale UniCT) e Salvatore Messina (vice presidente di Ance Catania). Tra gli altri, interverrà anche Marco Biagianti del Catania SSD.

Al termine dell’evento, moderato da Fabio Pagliara (presidente della Fondazione Sportcity), verranno illustrate 5 proposte progettuali di spazi urbani da riqualificare, con previsione di aree sportive e ricreative per la collettività.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
166 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com