Notizie

Elezioni Rsu e Rls. Uil Poste raddoppia i consensi e cresce in Provincia. Prima a Trapani   Rallo: “Orgogliosi del risultato. Riconosciuto il nostro impegno ”

• Bookmarks: 15


Sono stati 124 i voti espressi in favore della Uil Poste di Trapani in occasione delle votazioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie e dei Responsabili per la sicurezza dei lavoratori che si sono appena concluse. Nel dettaglio, la Uil Poste trapanese ha ottenuto quasi il 22 per cento dei consensi, su un totale di 568 voti espressi.  

Nella città di Trapani la Uil è stato il sindacato più votato con 74 preferenze a suo favore su 184 voti validi.   Giuseppe Rallo e Danilo Nizza sono stati i due Rsu eletti; Nizza è stato eletto anche Rls.  

“Siamo orgogliosi per questo grande riconoscimento tributatoci dalle lavoratrici e dai lavoratori postali e sentiamo forte la responsabilità che in tanti hanno voluto affidarci, per questo continueremo nel percorso di miglioramento e crescita negli uffici e sul territorio a difesa della categoria”.  

Lo afferma il segretario generale Uil Poste Trapani Giuseppe Rallo.  

“Il risultato – aggiunge – è importante se si considera che i nostri consensi sono più che raddoppiati rispetto alla precedente tornata elettorale, risalente a undici anni fa, quando avevamo ottenuto 60 voti su 750 voti espressi. Si è quasi triplicata, quindi, la percentuale di consensi, passando dall’8 al 22 per cento”.  

“Un ottimo traguardo – afferma il segretario generale Uil Trapani Tommaso Macaddino – che ha premiato la costanza, l’impegno e la disponibilità di un gruppo dirigente che ha deciso di investire su una squadra di persone competenti e di grande prospettiva. Ai nostri rappresentanti sindacali eletti vanno i migliori auguri di buon lavoro e un ringraziamento sentito a tutti i candidati per l’impegno. Oggi, come ieri, resta per noi prioritario garantire diritti e sicurezza, e in questo solco continueremo a lavorare con iniziative e percorsi, di concerto con le segreterie nazionali e regionali, volti al continuo miglioramento della qualità del lavoro”.  

Com. Stam. + foto

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
270 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com