Sport

Elio Belli Vice Campione Iridato 2021 Oro per Angelini tra i Senior e Martignoni tra i Veterani. Argento a Squadre Senior

• Bookmarks: 17


Il Cairo (EGY) – Elio Belli è il nuovo Vice Campione del Mondo Open di Elica. Il tiratore di Parma si è fatto superare solo dal pachistano Muhammad Kazim nella corsa al titolo iridato 2021 non senza dargli molto filo da torcere.

Conclusi i lanci regolamentari con l’eccellente punteggio di 29/30, l’azzurro ha sfidato il pachistano in un impegnativo spareggio in cui è stato battuto dall’avversario con lo score finale di +10 +4 a +10 +3, dimostrando carattere, tenacia e grande professionalità.

Sul podio del Campionato del Mondo che è stato disputato sulle pedane del nuovo impianto “New Capital City” di Il Cairo sono saliti anche il romano Antonio Angelini per il titolo iridato della qualifica Senior con il punteggio di 27/30, ed il livornese Andrea Martignoni per quello dei Veterani con 28.

Martignoni ed Angelini hanno fatto il bis in compagnia di Gisueppe Di Gaimberardino per l’argento a squadre con il totale di 23/30.

La delegazione azzurra ha brillato anche nelle altre gare previste dal programma dell’evento, ovvero il Gran Prix d’Egitto, il Campionato d0Africa e la Coppa del Mondo. Questi i risultati ottenuti dai nostri tiratori:

ANTONIO ANGELINI –  2 posto Senior al Gran Prix d’Egitto; 1 posto Senior al Campionato d’Africa  a squadre;

MATTIA BELLI – 1 posto open a squadre al Campionato d’Africa; 1 posto Junior Coppa del Mondo 2021;

ELIO BELLI – 1 posto open a squadre al Campionato   d’Africa; Vice Campione della Coppa del  Mondo 2021;

GIUSEPPE DI GIAMBERARDINO – 1 posto Senior coppa del Presidente; 1 posto a squadre Senior Campionato d’Africa;

ALESSANDRO NICOTRA DI SAN GIACOMO – 2 posto Coppa del Presidente; 1 Posto Campionato  d’Africa a squadre open; 1 posto Campionato  d’Africa assoluto;

ANDREA MARTIGNONI – 3 posto Veterani al Gran Prix; 1 posto Veterani Campionato d’Africa;  1 posto Senior al Campionato d’Africa a squadre; 1 Posto Veterani Beretta Africa Cup; 1 posto Veterani Coppa del Mondo; 3 posto  assoluto alla Coppa del Mondo 2021;

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
213 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com