Notizie

Elio Piazza nuovo presidente del Centro Internazionale di Studi Risorgimentali e Garibaldini

• Bookmarks: 10


L’elezione subito dopo l’insediamento alla presenza del vice sindaco Paolo Ruggieri, titolare della delega alle Politiche Culturali dell’Amministrazione Grillo

Il Centro Internazionale di Studi Risorgimentali e Garibaldini ha il suo nuovo Presidente. Si tratta dell’Ispettore Scolastico in pensione Elio Piazza, storico componente di questa Istituzione. La sua elezione è avvenuta all’unanimità, su proposta del professor Gregorio Caimi, nel corso della riunione di insediamento del Consiglio del Centro.

La prima riunione del CdA del Centro Studi Risorgimentali e Garibaldini è stata coordinata dal Vice Sindaco Paolo Ruggieri, titolare della delega alle Politiche Culturali dell’Amministrazione Grillo.

“Crediamo molto in questo Centro Studi – precisa il Vice Sindaco Ruggieri. Fin dalla  sua costituzione è stato punto di riferimento a livello nazionale e oltre sull’epopea garibadina e più in generale sulla storia risorgimentale. E ciò anche grazie ai prestigiosi nomi che vi hanno fatto parte fra cui desidero ricordare i compianti professori La Peruta e  Ugolini nonché il nostro ing. Luigi Giustolisi. Non dimentichiamo che Marsala ha avuto un ruolo predominante nel percorso che portò all’Unità d’Italia. Dalla nostra Città, infatti, Giuseppe Garibaldi e i Mille iniziarono il cammino che li condusse a Teano. Ai componenti del Consiglio di Amministrazione del Centro a nome della Giunta auguro un sereno e proficuo lavoro nel precipuo interesse storico-culturale della nostra Città”.

Nel corso della seduta di insediamento sono stati anche eletti il vice Presidente e la Segretaria, rispettivamente nelle persone del professor Giorgio Scichilone e della dottoressa Barbara Lottero.

Questa l’intera composizione del Consiglio di Amministrazione del Centro Internazionale di Studi Risorgimentali e Garibaldini nominato con determina sindacale n. 22 del 14 giugno u.s.:

 1) Dott. EIio PIAZZA  – Presidente

 2) Prof. Giorgio SCICHILONE – Vice Presidente

 3) Dott. Barbara LOTTERO – Segretaria

 4) Pro.ssa Cristina VERNIZZI – Componente

 4) Prof.  Giuseppe ASTUTO  – Componente

 5) Prof. Gregorio CAIMI – Componente

 6) Arch. Anna GIUSTOLISI – Componente

 7) Prof. Giuseppe TODARO – Componente

 8) Rag. Piero GALLO – Componente

Com. Stam. + foto

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
150 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com