Notizie

Emergenza Covid-19 Ordinanza del Ministro della Sanità: discoteche e locali da ballo chiusi mascherine obbligatorie dalle ore 18,00 alle ore 6,00

• Bookmarks: 22


Emergenza Covid-19 – Ordinanza del Ministro della Sanità: discoteche e locali da ballo chiusi, mascherine obbligatorie dalle ore 18,00 alle ore 6,00 negli spazi aperti al pubblico e nelle piazze in cui per caratteristiche favoriscono gli assembramentiIl Sindaco Alberto Di Girolamo: “Bisogna essere responsabili, rispettare le norme anticontagio e adottare le giuste precauzioni. Purtroppo vi è una nuova escalation della Pandemia.

Ieri il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha emanato una nuova ordinanza con la quale decreta sul tutto il territorio nazionale la chiusura delle Discoteche e delle sale da ballo (sia all’aperto che al chiuso) e impone l’obbligo dalla mascherina – a protezione delle vie respiratorie – anche all’aperto negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali pubblici nonché in piazze, slarghi e vie che per caratteristiche favoriscono il formarsi di assembramenti.

“E’ un provvedimento quello del Ministro Speranza che vuole contrastare il riacutizzarsi della Pandemia che tanti danni, a qualsiasi livello, ha prodotto e continua a produrre in Italia e nel mondo – sottolinea il Sindaco Alberto Di Girolamo. Ora più che mai occorre essere responsabili. Occorre autocontrollarsi e rispettare pienamente tutte le norme comportamentali per limitare la diffusione del Covid-19. Il mio ennesimo appello è rivolto a tutti, nessuno escluso. Usiamo la mascherina, laviamo e/o disinfettiamo le mani e teniamo la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Evitiamo gli assembramenti. Ne va della nostra salute e del nostro benessere. Un ulteriore lockdown sarebbe drammatico per tutti. Non dimentichiamo che era da aprile che nella nostra provincia non vi erano così tanti casi: ben 15.

Com. Stam.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
258 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com