Notizie

Emergenza Covid, attivo sportello ascolto obiettivo: promuovere benessere psicologico

• Bookmarks: 2


Cariati (Cs) – Emergenza Covid, uno sportello d’ascolto per prevenire il disagio e promuovere il benessere psicologico delle famiglie, dei soggetti più fragili e dei minori in questo particolare momento storico di restrizioni per tutti dovuto alla pandemia. Sarà istituito presso la sede municipale di piazza Rocco Trento. Previo appuntamento telefonico, si riceverà ogni martedì e giovedì.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando con l’assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi che, attinente al progetto Fondo per la Povertà, il servizio si avvarrà della competenza delle figure professionali, assistenti sociali e mediatori sociali dello stesso.

Attraverso questa ulteriore iniziativa sociale – aggiunge il Primo Cittadino – come Amministrazione Comunale intendiamo essere ancora più vicini e di sostegno ai cittadini. Comprendiamo benissimo che i bisogni sono tanti e diversi e che sono stati amplificati dalla conseguenze dell’emergenza. Restiamo distanti gli uni dagli altri e disorientati di fronte alla quotidianità che anche nelle nostre piccole comunità è stata letteralmente stravolta. Oltre alle conseguenze sanitarie ed economiche – conclude la Greco – la pandemia sta continuando a portare con sé effetti nefasti sulla qualità della vita e sulla coesione sociale, effetti perversi che nonostante le difficoltà storiche ed aggravatesi degli enti locali, vogliamo contribuire, laddove possibile, a mitigare, condividendo stimoli positivi, suggerimenti, aiuti e fiducia nella ripartenza per tutti.

Promosso nell’Ambito Socio Assistenziale n.2, con Cariati ente capofila, lo Sportello d’ascolto vuole essere uno spazio per i nuclei familiari in cui poter essere accolti ed ascoltati rispetto alle problematiche emergenti e successivamente sostenuti ed indirizzati nell’individuazione di soluzioni personali.

Per fissare un appuntamento è necessario contattare il numero 0983.9402204, disponibile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12.

Com. Stam.

2 recommended
comments icon0 comments
0 notes
73 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *