Notizie

Emergenza incendi a Monreale, Caputo (FI): “Chiesto al Prefetto intervento del Comitato per l’ordine pubblico e l’invio dell’esercito”

• Bookmarks: 20


Palermo, 18/08/2020:  : “È evidente che c’è un chiaro ed inequivoco progetto criminale finalizzato alla devastazione del territorio di Monreale. Troppi episodi incendiari e di origine dolosa  che nel giro di pochi giorni hanno interessato tutto il territorio Monrealese, da San Martino delle Scale a Pioppo che rappresentano aree di grande interesse dal punto di vista ambientale e paesaggistico.

Non si tratta di un caso isolato addebitabile ad un piromane, ma certamente di gravi episodi dolosi che stanno distruggendo il patrimonio boschivo con danni impressionanti al territorio”. A dichiararlo è il deputato di Forza Italia all’ARS, on. Mario Caputo, che a seguito dei vasti incendi dei giorni scorso ha chiesto al Prefetto di Palermo l’immediata convocazione del Comitato provinciale dell’ordine Pubblico e l’invio dell’esercito per presidiare il territorio della Città di Monreale.

“Il pesante incendio che da ieri ha devastato i boschi della la frazione di Pioppo e ancor prima di San Martino delle Scale  – continua il Parlamentare – è l’ulteriore dimostrazione di una chiara intenzione di colpire il territorio che certamente è di grande rilevanza sia per l’aspetto urbanistico che produttivo, culturale e turistico. Non si può ancora subire un attacco del genere con gravi ripercussioni per l’ambiente e per la sicurezza pubblica”.

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
327 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com