Notizie

Emergenza maltempo nella Sicilia Orientale. La solidarietà dell’Anci Sicilia

• Bookmarks: 11


“Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza ai familiari delle vittime dei cittadini e a tutti gli amministratori colpiti, in queste ore, da una terribile ondata di maltempo”. Hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia.

Si tratta di una vera e propria tragedia, aggravata dai danni evidenti provocati dalla lava che ha, contemporaneamente, investito i centri del comprensorio dell’Etna aggravando una situazione emergenziale e rendendo ancora più complicate le operazioni di soccorso”. Continuano Orlando e Alvano.

“Considerata la gravità della situazione, che ha messo in ginocchio molti comuni della zona orientale della Sicilia – conclude il presidente Orlando – che stamattina ha personalmente espresso la sua solidarietà al sindaco Salvo Pogliese –  riteniamo necessario che il governo proclami, al più presto, lo stato di calamità e che vi sia un’organica collaborazione tra governo nazionale, governo regionale e comuni per mettere in campo ogni necessaria azione preventiva di soccorso e di ristoro per i danni subiti”.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
194 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com