Calcio

Enna – Presentato alla Sala Cerere il torneo “Pasqua 2018”

• Bookmarks: 11


Ospite d’eccezione il tecnico Guido De Maria. Da oggi fino a sabato le gare con protagonisti 140 piccoli calciatori

Presentata nel pomeriggio alla Sala Cerere di Enna la settima edizione del torneo “Pasqua 2018”, manifestazione che si svolgerà fino a sabato 31 Marzo e che vedrà protagonisti circa centoquaranta  piccoli calciatori appartenenti a società sportive delle province di Enna, Caltanissetta e Palermo.

Dopo l’accoglienza al Castello di Lombardia a cura della società organizzatrice, l’Asd Polisportiva Progetto Enna Sport 2004, le società calcistiche che prenderanno parte al torneo (A.S.D. Aurora Rossa di Campofelice di Roccella, A.S.D. Averna Calcio di San Cataldo, A.S.D. Next Level A.R. di Enna, A.S.D. Valguarnera 2010, A.S.D. Caltanissetta Soccer, F.C. Enna, A.S.D. Riesi 2002 ed A.S.D. Valguarnerese) si sono spostate alla Sala Cerere, dove ad attenderli c’era mister Guido De Maria, testimonial dell’evento.

Dopo i saluti di rito del presidente della Progetto Enna Sport 2004 Luigi Di Dio, numerosi gli interventi: l’assessore allo sport del Comune di Enna Dante Ferrari, Paolo Vicari in qualità di esperto in impianti sportivi ed in rappresentanza del Collegio dei Rettori delle Confraternite ennesi, la presidente della Commissione Sport al Consiglio Comunale Stefania Marino, il delegato provinciale Figc Paolo Rosso, mister Peppino Cannarozzo dell’Aiac Sicilia, il delegato provinciale del Coni Angelo Sberna, Vincenzo Bandinu in rappresentanza dell’Avis, la presidente della Pro Loco Proserpina Gioia Pugliese e l’amministratore delegato dell’Enna Calcio Fabio Montesano. Ha moderato gli interventi il giornalista Riccardo Caccamo.

Guido De Maria, ex calciatore con presenze anche in Serie B ed allenatore professionista, ha ricordato, durante il suo intervento, i suoi trascorsi alla guida dell’Enna Calcio tra il 2009 ed il 2010, sottolineando come sia rimasto in lui un legame particolare con la città ed il suo mondo calcistico. Guido De Maria ha esortato la Progetto Enna Sport a continuare ad investire sui giovani e sul settore giovanile anche attraverso l’organizzazione di questo genere di eventi.

Al termine degli interventi la società organizzatrice ha consegnato delle targhe alle società partecipanti. A seguire una degustazione di prodotti locali.

Oggi, giovedì 29 Marzo, prenderà il via il torneo dalle ore 9 alle ore 13 e, nel pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 19. Il giorno successivo, venerdì 30 Marzo, dalle ore 9,30 alle ore 12 si terrà il torneo dell’amicizia, mentre nel pomeriggio tutti i piccoli atleti assisteranno alla processione del Venerdì Santo. Sabato 31 Marzo, dalle ore 9,30 alle ore 13 si svolgeranno le semifinali e le finali del torneo con, alla fine, la premiazione e l’assegnazione del Premio Fair Play “Umberto Tornabene”.

Si ricorda che il torneo è riservato alla categoria pulcini e che le gare si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Enna Bassa ed il campetto in erba sintetica “Enna 2000” sito in contrada Mugavero. Si ricorda, infine, che il torneo è patrocinato dal Comune di Enna (Assessorato allo Sport ed Eventi) e dal Collegio dei Rettori delle confraternite ennesi, ed è autorizzato dalla Lnd Sicilia.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
335 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com