Notizie

Enna – Tutto pronto per il torneo “Pasqua 2018”: oggi la presentazione alla Sala Cerere

• Bookmarks: 14


Testimonial della manifestazione Guido De Maria, da giovedì a sabato le gare

Tutto pronto per il via, in programma oggi,mercoledì 28 Marzo, del Torneo Regionale di Calcio Giovanile a 5 “Pasqua 2018”. L’evento, si ricorda, è ormai giunto alla sua settima edizione e si terrà ad Enna dal 28 al 31 Marzo, organizzato come ormai da tradizione dall’A.S.D. Polisportiva Progetto Enna Sport 2004.

Alle ore 15,30 di mercoledì tutte le società sportive che hanno aderito al torneo (A.S.D. Aurora Rossa di Campofelice di Roccella, A.S.D. Averna Calcio di San Cataldo, A.S.D. Next Level A.R. di Enna, A.S.D. Valguarnera 2010, A.S.D. Caltanissetta Soccer, F.C. Enna, A.S.D. Riesi 2002 ed A.S.D. Valguarnerese) verranno accolte dalla società organizzatrice al Castello di Lombardia. Una vera e propria sfilata condurrà i partecipanti alla Sala Cerere, luogo dove si terrà la presentazione ufficiale della manifestazione. Previsti i saluti del sindaco di Enna Maurizio Dipietro, dell’assessore allo sport Dante Ferrari e del presidente del Collegio dei Rettori Ferdinando Scillia. Interverranno anche il presidente regionale LND Sicilia Santino Lo Presti, il delegato regionale calcio a 5 Massimiliano Birchler, il delegato provinciale Figc Paolo Rosso, il consigliere nazionale Aiac Roberto Bellomo, il delegato provinciale del Coni Angelo Sberna, la presidente Avis Enna Giulia Buono e la presidente della Pro Loco Proserpina di Enna Gioia Pugliese. A fare gli onori di casa il presidente dell’ASD Polisportiva Progetto Enna Sport 2004 Luigi Di Dio, modererà gli interventi il giornalista Riccardo Caccamo. Ospite d’eccezione e testimonial del torneo mister Guido De Maria, ex calciatore con esperienze agonistiche anche in Serie B ed allenatore professionista di notevole caratura. Al termine della presentazione si terrà una degustazione di prodotti tipici.

Il torneo vero e proprio, previsto, si ricorda, solamente per la categoria Pulcini, avrà inizio nella mattinata di giovedì 29 Marzo e si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13 e, nel pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 19. Il giorno successivo, venerdì 30 Marzo, dalle ore 9,30 alle ore 12 si terrà il triangolare dell’amicizia, mentre nel pomeriggio tutti i piccoli atleti assisteranno alla processione del Venerdì Santo. Sabato 31 Marzo, dalle ore 9,30 alle ore 13, si svolgeranno le semifinali e le finali del torneo con, alla fine, la premiazione e l’assegnazione del Premio Fair Play “Umberto Tornabene”. Le gare si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Enna Bassa ed il campetto in erba sintetica “Enna 2000” sito in contrada Mugavero.

Il torneo “Pasqua 2018”, al quale prenderanno parte circa 140 piccoli calciatori, è patrocinato dal Comune di Enna (Assessorato allo Sport ed Eventi) e dal Collegio dei Rettori delle confraternite ennesi.

“Ci prepariamo ad accogliere in città – dichiara il presidente della Progetto Enna Sport 2004 Luigi Di Dio – le nove società provenienti dalle province di Enna, Caltanissetta e Palermo, in questo evento che vuole essere un momento di incontro e di socializzazione tra diverse realtà calcistiche. Un’occasione di divertimento per i piccoli calciatori e, nello stesso tempo, di promozione del nostro territorio ed, in particolare, della Settimana Santa ennese, manifestazione religiosa conosciuta in tutto il mondo. Che il torneo Pasqua 2018 – conclude Di Dio – sia una grande festa di sport sia per i partecipanti che per l’intera città”.

Hanno collaborato all’organizzazione del torneo Figc-Lnd Sicilia, Coni, Pro Loco Proserpina, Aiac e Avis. L’evento, si ricorda, è inserito tra le manifestazioni collaterali della Settimana Santa ad Enna.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
312 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com